Close

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Pietra Miliare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,367

    Barra Menu - Tasto "Espelli"

     

    Ho notato in questo podcast video il tasto "espelli" nella barra menu... come si fa a metterlo?
    Auguri a tutti e grazie mille, ciao



  2. #2
    C'č in applicazioni tipo Tinker Tool la possibilitŕ di attivarlo.

    Lo puoi perň attivare anche tu andando a cliccare due volte sopra al menulet eject.menu che si trova in Macintosh HD > System > Library > CoreServices > Menu Extras

    Vale per tutti i menulet che magari hai perso o che Apple ha deciso di non mettere per difetto nella barra.
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  3. #3
    Pietra Miliare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,367
    grazie mille... non si finisce mai di scoprire cose nuove

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Localitŕ
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da Berra Visualizza Messaggio
    non si finisce mai di scoprire cose nuove
    Piů che altro non si inizia mai a cercare nel forum prima di porre domande... banali (e, credimi... "banali" č un eufemismo natalizio).
    A proposito di cose nuove: ti segnalo un post (del 2005!) dove se ne parla, naturalmente su Mac Peer:
    http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...ght=eject+menu

    Buon Anno NUOVO, Berra
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Localitŕ
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da TheCube Visualizza Messaggio
    ti segnalo un post (del 2005!)
    OT

    Per la precisione delle ore 14:33 del 28 dicembre 2005; esattamente 3 anni
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  6. #6
    Pietra Miliare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,367
    Ho letto il topic.
    Ma quindi non serve per espellere anche i volumi collegati, perchč pur avendo due dischi collegati non mi dŕ la possibilitŕ di espellerli.


  7. #7
    Credo sia solo per il SuperDrive, cioč CD e DVD
    [I]Quel che non puoi pagare col denaro, pagalo almeno col ringraziamento.[/I]
    [SIZE=3][COLOR=Green] [/COLOR][/SIZE]

  8. #8
    Effettivamente č destinato al lettore ottico.
    Puoi usare Multiple eject, ma non ha un menulet. Puoi scegliere se espellere tutto o solo in parte.
    Con il menulet c'č Ejector e tra i widget c'č Eject all volumes, ma questi non li ho mai usati.

    Altrimenti puoi avere un pulsante negli strumenti delle finestre con Dockables

    Io l'ho inserito assieme a Cestino e Sleep




    What Types of Events?
    As of version 1.2 (this version), you are able to control the following aspects of Mac OS
    X:
    •Shutdown
    •Restart
    •Sleep
    •Log Out
    •Eject Volumes
    •Start Screen Saver
    •Empty Trash
    •Mute Volume
    •HIde Windows
    •Close All Applications
    •Sleep Display
    •Take Screenshot
    •Lock Screen
    •Backup Time Machine

    Where Can I Place Dockables?
    You can place Dockables anywhere that you can place an application: in the finder
    window, on your desktop, in your dock, or in your favorite application launcher.

    Molto bello l'uso con Trampoline, ma purtroppo č gratis solo per un certo periodo.



    Infine, restando fra le funzioni che Apple giŕ offre, se schiacci option mentre usi tasto destro del mouse e espelli (oppure trascini nel cestino), avviene l'espulsione di tutto.
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 29-12-08 alle 03:09
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  9. #9
    Hanno appena aggiornato a Leopard il freeware Semulov, che mette un menulet (col numero di dispositivi collegati) e ti permette di espellere, tutti o individualmente, dischi esterni, immagini disco, CD e DVD,...



    Perň mi sembra che ha un problemino con gli iPod (il mio ha fatto sparire il menulet e ho dovuto riaprire l'applicazione). Invece l'iPhone non gli ha fatto niente. Nessuno dei due sono perň č stato rilevato. In teoria gli iPod dovrebbero essere visto, cosě come idisk, ftp,...
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 01-02-09 alle 02:28
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •