Close

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Root su terminale

  1. #1

    Root su terminale

     

    Ho bisogno di diventare root su terminale... In pratica credo di dover attivare l'account ma non so come fare!

    So che esiste già una discussione,questa http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=3749 ma la risposta data da "flash" non posso visualizzarla perchè mi dice che non ho i permessi per visualizzare la pagina...

    Qualcuno può aiutarmi?
    Tutti commettono degli errori. E' per questo che hanno messo le gomme sulle matite.

    (Homer J. Simpson)

  2. #2
    Parli del link relativo a gestione Net info?

    Ti segnalo questa discussione...

    http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=36247
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  3. #3
    Premetto che ho Leopard installato e che utility directory non ho mai usato, a me serve diventare root su terminale, in pratica quando digito "su" mi chiede la password, la inserisco premo invio e mi dice "su : sorry" e rimane scritto Macintosh:~ xxxxxxx$ dove xxxxx sta per mio nome e cognome.
    Io voglio che diventi root$ o qualcosa del genere...
    Tutti commettono degli errori. E' per questo che hanno messo le gomme sulle matite.

    (Homer J. Simpson)

  4. #4
    Ho capito cosa dovevo fare... Appena aperto utility directory bastava andare su "composizione" o "edit" e lì c'è "abilita root"...

    Grazie comunque per la dritta di usare utility directory, io non lo sapevo proprio!
    Tutti commettono degli errori. E' per questo che hanno messo le gomme sulle matite.

    (Homer J. Simpson)

  5. #5
    Si, che dovevi andare in composizione era scritto nel link che ti ho postato un'ora fa.... e l'informazione potevi trovarla digitando nella ricerca "root" o ricorrendo all'aiuto del tuo mac, senza bisogno di aiuti esterni.

    Ultima modifica di Padmé Amidala; 28-12-08 alle 16:29
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Comunque l'abilitazione dell'utente root e' sconsigliata e fondamentalmente non necessaria.

    Meglio lanciare i comandi preceduti da "sudo".

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da Peterpan Visualizza Messaggio
    Comunque l'abilitazione dell'utente root e' sconsigliata e fondamentalmente non necessaria.

    Meglio lanciare i comandi preceduti da "sudo".
    Se per sconsigliata intendi pericolosa, ne ero pienamente consapevole visto che dovevo usare "pdisk"...
    Sono un pò pazzo lo so )
    Tutti commettono degli errori. E' per questo che hanno messo le gomme sulle matite.

    (Homer J. Simpson)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •