Close

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1

    macbook pro 17" si blocca dopo accensione

     

    Salve ragazzi,
    ho un macbook pro 17" da circa un mese. stanotte l'ho usato per parlare con amici su skype, poi l'ho spento. stamattina lo riaccendo e mi desktop, icone, mi apre anche skype come da impostazioni, ma nè touchpad nè tastiera danno segni di vita. quindi tengo premuto il tasto di accensione e riavvio, dopodichè tutto identico e fermo.
    Non ho installato niente ieri. Help please...
    Grazie infinite
    Ultima modifica di gabod3; 28-12-08 alle 14:44 Motivo: Elimino il termine "AIUTO" dal titolo del topic.

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Benvenuto

    Hai già provato un safe boot? http://www.tuttologia.com/tutorial/m...-diagnosi.html

    E' vero che richiede l'uso di un tasto all'avvio, ma non penso che trackpad e tastiera si siano rotti contemporaneamente; è probabile un problema software, credo...
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  3. #3

    grazie

    non sono rotti perchè ho già provato a fare il reset della ram e funzionavano durante l'accensione. ora provo il link che mi hai dato e ti faccio sapere.
    grazie

  4. #4

    re:

    ho fatto il safe boot ma ora che devo inserire lòa password la tastiera non mi calcona neanche di striscio. che faccio?

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    E' normale che tu non veda niente mentre digiti la password sul terminale.
    Fai finta di niente, inserisci comunque la password e premi
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  6. #6
    ho provato anche a collegare un mouse usb ma non me lo fa leggere. però se inserisco un cd me lo avvia (avevo inserito quello di mac os x). anche se ora è dentro e non può più uscire perchè non va il tasto eject


    lo sto avviando di nuovo in safe boot,... speriamo che funzioni... anche se sembrano proprio essere morti touchpad e keyboard. sui forum americani, chi ha avuto questo problema l'ha portato allo store, ma io l'ho comptrato in america
    cmq provo e ti dico, grazie



    no no , non succede prorpio niente. ho scritto la password anche se non scriveva niente e ho premuto invio ma non dà segni di vita



    edit: per favore non postare in sequenza ma usa il tasto "Modifica" per editare il messaggio; altrimenti il topic diventa faticoso da leggere. Grazie - meigel
    Ultima modifica di meigel; 28-12-08 alle 14:08 Motivo: accorpamenti

  7. #7
    avviando il mac col cd di installazione, funzianano sia trackpad che tastiera... ma appena lo riavvio dall'hard disk si disabilitano

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da monchibord Visualizza Messaggio
    appena lo riavvio dall'hard disk si disabilitano
    Allora penso che convenga provare a reinstallare; usa l'opzione Archivia e Installa per non perdere documenti e applicazioni: http://www.tuttologia.com/basic/mac-...-installa.html
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  9. #9
    ok thanks, ora provo

  10. #10
    ok ho installato il sistema operativo con installa e archivia e ora tutto funziona ma è vergognoso che un computer da 2000 dollari faccia scherzetti di questo tipo. domani chiamo l'assistenza e vediamo che si deve fare

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •