Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1

    Connessione di airport express come client ad access point non apple

     

    Salve a tutti,

    ho da poco acquistato un airport express. Se lo utilizzo facendogli creare una nuova rete funziona correttamente.

    ho provato a farlo accedere in modalità client alla mia rete generata da un access point D-link modello dl-524 con protocollo 802.11g e protetta da chiave WEP. Ho completato la configurazione e riavviato la base airport.
    A quel punto airport utility non è più riuscita a vedere la base airport.

    Ho fatto un hard reset della base e ho ripetuto la medesima configurazione, ma stavolta, seguendo il consiglio di apple.com, ho premesso un carattere "$" alla chiave WEP, ma ho ottenuto lo stesso risultato: utility airport non riesce più a vedere la base airport express.

    Da cosa pensate dipenda? Come posso configurare il mio airport express in modo da riuscire a farlo connettere come client?

    Grazie molte delle vostre risposte!

    Francesco

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non sta scritto da nessuna parte che tu possa farlo con successo, soprattutto se il d-link non fa un WDS compatibile. tutto questo è piuttosto frequente tra marche diverse.

  3. #3
    Io avevo capito che ci fosse bisogno di un wds compatibile solo per utilizzare l'airport come ripetitore, non anche semplicemente per connetterlo alla rete.

    E ad ogni modo è normale che io non veda più l'airport per questo motivo?

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    una base può accedere ad un network esistente oppure partecipare (WDS). non sono due cose uguali perchè in un caso viene creato un network diverso, mentre nell'altro no.

    indipendentemente dal tipo di "accesso" una base deve rimanere sempre raggiungibile e configurabile da un mac o un pc con utility airport. prova a cambiare tipo di protezione, passa a wpa sdk (wpa personal su mac).

  5. #5
    Accedere a un network significa che l'airport crea una sottorete di un network?

    Quindi secondo te il motivo per cui non vedo più la base è il fatto che il network è protetto da una WEP?

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    crea un'altro network wi fi e il tipo di protezione può essere uno dei fattori. uno dei possibili, ma rimane valido quanto scritto sopra e cioè che normalmente è indifferente.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •