Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1

    problemino di Mail [Suono di "Invio"]

     

    Da qualche giorno quando invio la posta Mail non mi fa sentire il "suono" di invio, nelle preferenze si può modificare solo il suono di posta in arrivo. HO messo in scrivania il file apple.com.mail.plist della cartella libreria/preferenze/mail...si è creato uno nuovo ma il problema rimane. C'è qualche altro modo
    per far tornare il suono di posta inviata?
    jane &
    MacBook Air 1.3 GHz inter Core i5
    OS X 10.15.7 - FastWeb

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    In attesa di altri aiuti prova a vedere se il suono c'è ancora: tasto destro sull'icona di Mail>Mostra contenuto pacchetto>Contents>Resources>Mail Sent.aiff


    Edito il titolo per renderlo più specifico
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  3. #3
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    versione applicazione e sistema? da prendere in considerazione per piccoli e grandi problemi col 10.5.6: http://www.apple.com/downloads/macos...ailupdate.html

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da meigel Visualizza Messaggio
    In attesa di altri aiuti prova a vedere se il suono c'è ancora: tasto destro sull'icona di Mail>Mostra contenuto pacchetto>Contents>Resources>Mail Sent.aiff


    Edito il titolo per renderlo più specifico

    Perfetto solo che adesso devi aggiungere anche il suono di ricezione, non si sentono entrambi!
    Ho controllato la cartella come mi hai suggerito e, ahimè, ci sono entrambi (sia Mail Sent.aiff sia
    New Mail.aiff)
    jane &
    MacBook Air 1.3 GHz inter Core i5
    OS X 10.15.7 - FastWeb

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    versione applicazione e sistema? da prendere in considerazione per piccoli e grandi problemi col 10.5.6: http://www.apple.com/downloads/macos...ailupdate.html
    Si il mio Mac è aggiornato al 10.5.6 e ho letto l'articolo. Dunque ho controllato l'aggiornamento del mio
    software ed è Ok, nel senso che il mio software è aggiornato. Allora, come suggerito dall'articolo del sito
    Apple, ho controllato la cartella Utente/Libreria/Mail/Bundles e sorpresa (?) non c'è la cartella Bundles.
    La mia applicazione Mail è Versione 3.5 (930.3) Mi chiedo se posso scaricarmi la versione di Mail Update 1.0 ed provare a installarla da me anche se l'aggiornamento software è Ok oppure cosa?
    Non so neanch'io cosa fare per non creare conflitti........(?)
    jane &
    MacBook Air 1.3 GHz inter Core i5
    OS X 10.15.7 - FastWeb

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da meigel Visualizza Messaggio
    In attesa di altri aiuti prova a vedere se il suono c'è ancora: tasto destro sull'icona di Mail>Mostra contenuto pacchetto>Contents>Resources>Mail Sent.aiff


    Edito il titolo per renderlo più specifico
    Scusami se ti rispondo qui, allora ho ricevuto questo messaggio da Mail:
    Gentile mrsjane,

    meigel ha appena risposto ad una discussione alla quale sei iscritto intitolata - problemino di Mail [Suono di "Invio"] - nel forum Mac Help di Forum Mac Peer.

    Il problema è che io non lo visualizzo, e dall'applicazione Mail ora sono sparite tutte le icone sopra, cioè
    quelle dove hai la possibilità di eliminare, rispondere, ricevere etc.
    non ci capisco nulla.........
    jane &
    MacBook Air 1.3 GHz inter Core i5
    OS X 10.15.7 - FastWeb

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da mrsjane Visualizza Messaggio
    ho ricevuto questo messaggio da Mail:
    Gentile mrsjane,

    meigel ha appena risposto ad una discussione
    Hai ricevuto una notifica per un mio messaggio, postato contemporaneamente a te ma reso inutile dal tuo intervento; dunque l'ho cancellato


    La sparizione delle icone fa pensare che il tuo Mail abbia problemi ancora più seri, ma francamente non so dirti se è meglio provare con l'update segnalato da flash, oppure tentare una reinstallazione di mail (dopo aver salvato i messaggi).
    Aspettiamo altri suggerimenti
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da meigel Visualizza Messaggio
    Hai ricevuto una notifica per un mio messaggio, postato contemporaneamente a te ma reso inutile dal tuo intervento; dunque l'ho cancellato


    La sparizione delle icone fa pensare che il tuo Mail abbia problemi ancora più seri, ma francamente non so dirti se è meglio provare con l'update segnalato da flash, oppure tentare una reinstallazione di mail (dopo aver salvato i messaggi).
    Aspettiamo altri suggerimenti
    Ho risolto il problema delle icone sparite, perchè il tasto quello in alto a destra era stato "premuto" forse non me ne sono accorta o con il mouse boh? E comunque scaricato l'aggiornamento e l' ho installato ma
    non ho risolto niente (ho solo perso 260MB circa di spazio nel disco). Per reinstallazione di Mail intendi quella sul Cd di Leopard?
    jane &
    MacBook Air 1.3 GHz inter Core i5
    OS X 10.15.7 - FastWeb

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    bello questo topic, a me ora viene uno spontaneo..... prego in risposta ai numerosi grazie per la risposta.

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    bello questo topic, a me ora viene uno spontaneo..... prego in risposta ai numerosi grazie per la risposta.
    Già, hai ragione......GRAZIE GRAZIE GRAZIE a tutti, potrei anche dire che oggi andavo di fretta, ma non ci sono scuse....in fondo erano solo 6 lettere da digitare in più.......
    Grazie per averlo notato!
    jane &
    MacBook Air 1.3 GHz inter Core i5
    OS X 10.15.7 - FastWeb

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •