Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388

    Airport express e stampanti canon

     

    sera...

    a dire il vero non è un post di aiuto.... alla fine ho risolto.. fiuuu
    ma potrebbe essere utile ugualmente e non so dove scriverlo

    è successo questo:
    1) ieri a bo ho comprato un airport express
    2) stamattina ho configurato senza problemi le connessioni wi fi imac/ibook/airport
    3) ho collegato la stampante usb canon IP5000 e tramite utlity configurazione stampanti e bonjour avrei dovuto vedere la mia stampante

    e invece no.... è presente, la vedo, ma l'utility non trova i drivers (presenti su hd) e non c'è verso di farglieli vedere



    l'airport ha il firmware aggiornatissimo alla versione 6.2.... ricordavo di aver letto su macfixit problemi in relazione a questo firmware, la criptatura wap e mac os 10.4.3 (problema che però non ho avuto)

    ho cercato sul supporto apple.... insomma mi è venuto pure il dubbio che la mia stampante non fosse supportata (è nuova, venduta pure sull'apple store... mi dicevo: è impossibile!).... ma della traccia del mio problema non c'era nemmeno l'ombra

    a questo punto ho tentato l'ultima carta.... tornare al firmware 6.1.1 dell'airport...

    scaricato dal sito apple.... installato.... ora vedo e stampo perfettamente con la canon


  2. #2
    Ciao Flash.
    effettivamente la cosa mi interessa perché sto cercando disperatamente di collegare e far funzionare una stampante ad una airport express (ripetitore) [a proposito dato che non esiste una terza base devo forse settarla come terminale?. E se si mi diffonde ugualmente il segnale ? - l'ho acquistata per quello!]

    Ho ripristinato il firmware 6.1 ma poi non c'era verso di entrare nella base (veniva vista ma non si apriva la config manuale) sono dovuto tornare a 6.3 ed ora funziona.
    Ti sarei grato, quando puoi, se potessi darmi qualche info

    un caro saluto

  3. #3
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    questa è una storia un pò vecchia, riguarda una versione del firmware che è stato poi aggiornato con successo e una stampante nuova per quei tempi. oggi il problema del topic non esiste più, almeno per me.

    parli di una stampante canon? quale?

  4. #4
    1600. Di questa non riesco nemmeno a caricare il driver.
    Ma ho provato anche con una stylus photo R220: Utility conf stampante carica regolarmente il driver. La stampante viene vista in bonjour ma niente.
    Comincio a pensare che sia colpa del router netgear che assegna lui il DHC.
    E' possibile?

    ip

  5. #5
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    queste stampanti collegate direttamente al mac stampano regolarmente? è una conditio sine qua non.

    il router non deve assegnare gli IP, il suo utilizzo migliore è esclusivamente come modem adsl. sarà la airport principale ad assegnare gli IP e quindi ha creare la rete.

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Esiste già un topic aperto (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=22150), perchè insistere????
    Questo lo chiudo.
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

Discussioni Simili

  1. Airport Express
    Di Berra nel forum Mac Help
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-03-07, 21:44
  2. Airport Express
    Di vincenzo79 nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30-11-06, 10:40
  3. Airport Express
    Di enzogeronimo nel forum Mac Help
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-11-06, 02:01
  4. airport express e PC
    Di piero nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-07-06, 19:07
  5. Airport Express e PC
    Di rwm59 nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-01-06, 23:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •