Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    Toast 9 Titanium: salvare DVD su HD esterno

     

    Non riesco a trovare la strada, con Toast 9, per salvare un dvd (cartella AUDIO_TS e VIDEO_TS) su un hard disk esterno. I dvd non sono protetti in quanto sono stati fatti da me. Scusate ma sono alle prime armi con Mac (sono un ex win). Grazie

  2. #2
    Scusate se ci sono due post, pensavo di aver commesso un errore di invio.

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Ok, sistemato. Restiamo in attesa di risposte.

    P.S. Ho modificato anche il titolo per renderlo più attinente

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    con toast--->pannello copia/copia disco e da menu archivio/salva come immagine disco. naturalmente puoi fare la stessa cosa con utility disco o mactheripper. non dimentichiamo il finder, visto che il dvd non è protetto: basta un copia incolla o un trascinamento delle cartelle sopra menzionate. l'importante, per una successiva masterizzazione, che siano sulla stessa directory e si masterizzi DVD-UDF.

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    con toast--->pannello copia/copia disco e da menu archivio/salva come immagine disco. naturalmente puoi fare la stessa cosa con utility disco o mactheripper. non dimentichiamo il finder, visto che il dvd non è protetto: basta un copia incolla o un trascinamento delle cartelle sopra menzionate. l'importante, per una successiva masterizzazione, che siano sulla stessa directory e si masterizzi DVD-UDF.
    Se salvo come Immagine disco il file viene salvato come *.toast ed e' ovvio che poi solo toast potra' masterizzarlo. Io vorrei salvare il dvd con le due cartella Audio_ts e Video_ts in modo che un domani si possa masterizzarli sia con Mac sia con Win con un qualsiai sw di masterizzazione. La cosa e' possibile? Sto provando con Utility disco ma il file che mi sta' creando e un *.cdr, domando se do questo file a un amico che ha win riuscira' a masterizzarlo. Poi provero' con copia incolla. Domanda aggiuntiva: masterizzare con DVD-UDF i file di partenza che estensione devono avere? Grazie

  6. #6
    Ho provato con Mactheripper ed e' ok

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    un file immagine toast è attivabile da qualsiasi mac, anche senza toast. un file immagine .cdr da mac e da win indifferentemente.

    un dvd-UDF è un dvd dati che, se contiene la cartella audio e video_ts, è un dvd video e come tale viene riconosciuto. tutto qui. chiaramente la cartella video_ts ha una sua struttura e un contenuto ben definito. aprine una per capire cosa intendo.

  8. #8
    Grazie mille per le delucidazioni, sei stato chiarissimo. Il contenuto della cartella Video_ts mi era noto

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •