Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Myfamily10f
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Cremona
    Messaggi
    47

    le applicazioni spariscono

     

    Salve a tutti...
    Pochi gg fa avevo postato una discussione sul fatto che l'icona di iphoto nel dock avesse un punto interrogativo in quanto il Mac non trovava il percorso valido... beh ho dovuto reinstallare Iphoto.
    Ora misteriosamente sono finiti nel cestino ichat, photoboot e rubrica indirizzi!!!
    Ma che cavolo sta succedendo al mio Mac?
    grazie

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Ma che cavolo sta succedendo al mio Mac?
    al mac nulla. come puoi immaginare sono tutte azioni, più o meno goffe e più o meno consapevoli, che compie l'utente come amministratore. credimi.... il mac non ha nulla.

    crea un utente standard e usa quello. si fa in pref. sistema/account. non avrai più problemi del genere.

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Aiutaci a capire, hai installato qualche programma ultimamente o fatto operazioni di "manutenzione" con programmi particolari ? Utilizzi FileVault ? Di che mac e OSX parliamo ?

  4. #4
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Myfamily10f
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Cremona
    Messaggi
    47
    ho effettuato l'agg 10.5.6 di Leopard. nient'altro. Macbook

  5. #5
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Myfamily10f
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Cremona
    Messaggi
    47
    Ci risiamo....l'altro ieri punto interrogativo nel dock sull'icona di safari e ieri sera idem con Mail. Qualcuno ha una spiegazione logica per tutto ciò??????????

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    la leggi sopra.

  7. #7
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Myfamily10f
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Cremona
    Messaggi
    47
    allora...leggendo sopra di logico c'è ben poco, devo credere che l'utente amministratore compie azioni, più o meno goffe e più o meno consapevoli. E poi se non è colpa del mac ma dell'utente, perchè creandone uno nuovo la situazione dovrebbe cambiare? Beh sinceramente da un OSX non me lo sarei mai aspettato!!!
    Cmq grazie ancora...
    Ultima modifica di Myfamily10f; 25-02-09 alle 11:35

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da Myfamily10f Visualizza Messaggio
    E poi se non è colpa del mac ma dell'utente, perchè creandone uno nuovo la situazione dovrebbe cambiare?
    Perché un utente standard è una cosa diversa da un utente amministratore; anche questo è scritto sopra
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  9. #9
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    ciao,
    l'applicazione mail e safari sono comunque presenti nella cartella applicazioni oppure sono scomparse anche da li? se ci sono ancora dovrebbe essere le preferenze del dock che sono corrotte, quindi spostale sulla scrivania (per poi eliminarle una volta risolto): le trovi nella cartella utente/libreria/preferences/com.apple.dock.plist ovviamente poi ti ritroverai il dock come la prima volta che hai acceso il mac. se invece non ci sono io opterei per un indolore archivia e installa.

    Beh sinceramente da un OSX non me lo sarei mai aspettato!!!
    beh e cosa ti saresti aspettato allora? è pur sempre un software e non esiste niente di perfetto, soprattutto nel mondo dell'informatica.

  10. #10
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Myfamily10f
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Cremona
    Messaggi
    47
    Safari e Mail non sono più presenti nella cartella applicazioni...altrimenti il problema sarebbe minore...Ogni volta tramite Pacifist mi tocca reinstallare tutto di nuovo.
    Ma scusate...è normale che un sistema operativo cancelli da solo le applicazioni?!? non credo di cercare la perfezione se mi lamento di questo!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •