Close

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di pknet
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    16

    Time Machine spazio esaurito

     

    Ho un problemino con time machine.
    Da ieri sera continua a darmi un messaggio che mi informa di non aver potuto fare il backup in quanto lo spazio richiesto è 9 giga ma ne sono disponibili solo 5. Ora io ho da tempo abilitato l'opzione per la quale quando lo spazio finisce vengano sovrascritte le sessioni più vecchie e finora è andato tutto bene. Non capisco perché di punto in bianco non funzioni più.
    Uso Leopard e da dopo l'aggiornamento al 10.5.6 sono stati eseguiti altri backup prima di quello incriminato, regolarmente conclusi.
    Il mio disco di backup è una partizione di un hd esterno
    Grazie a tutti.

  2. #2
    Quanto è grande la partizione nel tuo hard disk esterno dedicata a Time Machine e quanto lo spazio occupato nel disco del tuo Mac?
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Approdato su Mac Peer L'avatar di pknet
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    16
    Da system profile ho 297 giga di HD interno dei quali 201 disponibili. Lo spazio su hd esterno dedicato al backup è 100 giga. Il messaggio di errore dice: Questo backup è troppo grande per il volume di backup.

    Dici che debba fare un backup più grande di 100 giga?

    Mi si sta' incriccando il cervello...

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Mi pare evidente che la dimensione del disco di backup debba essere ALMENO pari al volume di dati sul disco interno.

    Infatti il backup di base è di fatto la copia del contenuto del disco interno (a meno di esclusioni per scelta tua.

    Ovviamente questo garantisce solo di avere la prima snapshot e poi non appena il contenuto del disco interno aumenta un po' o non appena le modifiche sui file siano consistenti, metti timemachine già nelle condizioni di dover cominciare a cancellare.

    Per questo lo spazio riservato al backup dovrebbe essere quantomeno vicino al doppio dei dati e tu non sei in quella situazione...

  5. #5
    Approdato su Mac Peer L'avatar di pknet
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    16
    Ok, quindi finora riuscivo ad avere abbastanza spazio, risicato, ma a sufficienza ma da ieri (ho importato un filmato dalla telecamera) probabilmente non più. Vedrò di liberare lo hd e riformattarlo assegnando più spazio al backup.
    Grazie.

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Tieni conto che per ogni modifica su un file, di fatto il backup lo deve risalvare ex-novo.

    Per dire: lavori su di un progetto iMovie e ne fai 10 versioni diverse ? Timemachine lo salva dieci volte...

    Insomma secondo me meno del doppio del disco interno (o dei contenuti di cui vuoi avere il backup) non farei.

  7. #7
    Approdato su Mac Peer L'avatar di pknet
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    16
    Grazie mille delle indicazioni!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •