Close

Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 95

Discussione: Little Snitch

  1. #41

     

    Citazione Originariamente Scritto da iLupus Visualizza Messaggio
    Colgo l'occasione per ricordare che mentre noi MacUsers siamo effettivamente virus immuni, NON LO SIAMO AFFATTO per quanto riguarda malware uploader (esperienza personale) e qui entra in gioco little snitch!!!
    E raccontacela questa esperienza personale, dai!
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  2. #42
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di LordSteve
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1,803
    Secondo me l'unico difetto di Little Snitch è che dopo 3 ore di collegamento si disattiva e bisogna cliccare sul pulsante per riattivarlo.
    Non dovrebbe farlo. Comunque pazienza.
    OS X 10.10 Yosemite[URL="http://www.makeyourideasbetter.com/techg/count_vrz2.php?utm_source=LordSteve&utm_medium=signature_vrz&utm_content=2&utm_campaign=techg_forum"]
    [/URL]

  3. #43
    Eminenza Grigia di Mac Peer
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    705
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio
    E raccontacela questa esperienza personale, dai!
    Non c'è problema ragazzi...
    Dovete sapere che questi malware si annidano in "vasi di Pandora" come alcuni appetitosi plug-ins di browsers, per esempio...
    Che ti fanno un Gb di upload in un mese...
    Al primo sospetto (non aveva nemmeno iniziato ma "provava", il bastardo) ho aggiunto un user non amministratore, ed ecco come l'"applicazione RSinstaller" perfettamente integrata nel browser firefox effettua upload a raffica: menumeters alla mano il "TX" alle stelle mentre l' "RX" è immobile. Controllo aggiornamenti? Non credo proprio, visto che ci mette mezz'ora...
    Non contento ho cercato con spotlight e EasyFind di snidare il nefasto e ho trovato una cartella in cui v'erano 3 files: RSInstaller per linux, RSInstaller.exe per winzozz, e, dulcis in fundo, RSInstaller per Mac OS X !!!
    Poi in questi giorni, di firefox che darebbe accesso a files non autorizzati, ne è pieno il net di segnalazioni e articoli, ma ragazzi comunque purtroppo funziona...e anche col Mac, perchè gli upload li faceva...
    Certamente da noi è facilmente neutralizzabile ed individuabile, grazie agli strumenti di cui disponiamo, come spotlight e little snitch. Io al posto di "deny forever" ho comunque preferito cestinarla. Non ce l'hanno tutti, è legata a qualche plug-ins che però, non so perchè, mi funzionano tutti regolarmente anche senza sto RSInstaller del cactus. Stessa cosa è capitata sul MacIntel che ho avuto in prova (per forza gli ho installato gli stessi plug-ins di firefox...). Lunga vita a Mac OS X!!!
    iBook G3 300Mhz (lo metto per primo per una questione di anzianità), PowerMac G4 500 mhz, e Mac Book Pro

  4. #44
    Eminenza Grigia di Mac Peer
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    705

    per non far spegnere little snitch

    Citazione Originariamente Scritto da LordSteve Visualizza Messaggio
    Secondo me l'unico difetto di Little Snitch è che dopo 3 ore di collegamento si disattiva e bisogna cliccare sul pulsante per riattivarlo.
    Non dovrebbe farlo. Comunque pazienza.
    little snitch ha preso qualche precauzione in più per i birichini che beccano i seriali falsi dal web, e come spesso accade ne fanno le spese gli onesti. Infatti gli unistaller "d'ufficio" non fanno il loro lavoretto fino in fondo.
    Se il tuo seriale è stato regolarmente acquistato puoi provare così:
    1)disinstalla qualsiasi versione di little snitch presente sul tuo Mac con l'apposito unistaller contenuto nell'immagine disco della versione rispettiva
    2)butta via il file /Libreria/Application Support/Objective Development/Little Snitch
    3)entrare nelle librerie di TUTTI GLI ACCOUNT e cestinare la cartella "little snitch"
    4)installare la qualsivoglia versione di little snitch
    5)inserire il codice seriale regolare
    6)buona navigazione con protezione...ininterrotta...
    Se segui tutto alla lettera deve funzionare!!! Fammi sapere...
    iBook G3 300Mhz (lo metto per primo per una questione di anzianità), PowerMac G4 500 mhz, e Mac Book Pro

  5. #45
    Mac Peer Aficionado
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    milano
    Messaggi
    458
    Ciao a tutti, .
    vorrei chiedervi qual'è il compito l'ntpd?
    ancora non ho capito qual'è la sua funzione,
    per adesso ho sempre permesso manualmente di collegarsi, ma vorrei prendere una decisione definitiva, invece di dover ogni volta acconsentire manualmente.
    Dove posso trovare informazioni in merito, per sapere esattamente quali compiti svolgono ad esempio l'ntpd e gli altri dell'apple.
    Non vorrei bloccare l'accesso a cose che servono per far funzionare in modo regolare il mac.

  6. #46
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da Beps_an Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, .
    vorrei chiedervi qual'è il compito l'ntpd?
    ancora non ho capito qual'è la sua funzione,
    per adesso ho sempre permesso manualmente di collegarsi, ma vorrei prendere una decisione definitiva, invece di dover ogni volta acconsentire manualmente.
    Dove posso trovare informazioni in merito, per sapere esattamente quali compiti svolgono ad esempio l'ntpd e gli altri dell'apple.
    Non vorrei bloccare l'accesso a cose che servono per far funzionare in modo regolare il mac.
    Network Time Protocol Deamon.

    NTP E' un protocollo per sincronizzare l'ora della tua macchina con un server che offra questo servizio. Il daemon non fa altro che andarsela a cercare sul server configurato.

  7. #47
    Mac Peer Aficionado
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    milano
    Messaggi
    458
    Citazione Originariamente Scritto da Peterpan Visualizza Messaggio
    Network Time Protocol Deamon.

    NTP E' un protocollo per sincronizzare l'ora della tua macchina con un server che offra questo servizio. Il daemon non fa altro che andarsela a cercare sul server configurato.
    grazie mille peterpan, non usando server posso quindi disabilitarlo, per abilitarlo un domani, in caso di necessità, giusto?

  8. #48
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da Beps_an Visualizza Messaggio
    grazie mille peterpan, non usando server posso quindi disabilitarlo, per abilitarlo un domani, in caso di necessità, giusto?
    Puoi non usarlo, ma sappi che il daemon "chiama" per sincronizzare la sua ora. Cioe' il tuo sistema cerca un server su internet per aggiornarsi.

  9. #49
    Mac Peer Aficionado
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    milano
    Messaggi
    458
    Citazione Originariamente Scritto da Peterpan Visualizza Messaggio
    Puoi non usarlo, ma sappi che il daemon "chiama" per sincronizzare la sua ora. Cioe' il tuo sistema cerca un server su internet per aggiornarsi.
    ok, forse è meglio che lo lascio attivo.
    grazie mille

  10. #50
    Eminenza Grigia di Mac Peer
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    705
    mi sembra che sincronizzi l'orologio del mac con un qualche server per una maggior esattezza, ma non ne sono sicuro...
    iBook G3 300Mhz (lo metto per primo per una questione di anzianità), PowerMac G4 500 mhz, e Mac Book Pro

Discussioni Simili

  1. Little Snitch e aMule: difficile convivenza
    Di Roccia nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-11-06, 19:33
  2. Su Little Snitch
    Di Roccia nel forum Mac Basic
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 17-04-06, 15:08
  3. eliminazione di little snitch
    Di life1949 nel forum Mac Basic
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-04-06, 12:32
  4. little snitch ...come si usa
    Di Mifune nel forum Mac Help
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-11-05, 21:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •