Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Myfamily10f
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Cremona
    Messaggi
    47

    punto interrogativo sul dock

     

    Salve a tutti.
    Circa mezz'ora fa ho effettuato come richiesto l'aggiornamento 10.5.6 di Leopard.
    Tutto ok. Al riavvio tento di aprire dal dock IPHOTO e mi compare in sovraimpressione un punto interrogativo come se non riconoscesse l'applicazione.
    Che è successo? Ho perso tutte le mie foto? Tramite spotlight non trovo nulla. Vi prego aiutatemi. Grazie

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da Myfamily10f Visualizza Messaggio
    tento di aprire dal dock IPHOTO
    Nella cartella Applicazioni iPhoto è presente? Hai provato a lanciare l'applicazione da lì?
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  3. #3
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Myfamily10f
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Cremona
    Messaggi
    47
    Una cosa è chiara. Nelle applicazioni non c'è. Che faccio?

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da Myfamily10f Visualizza Messaggio
    Una cosa è chiara. Nelle applicazioni non c'è. Che faccio?
    Credo che iPhoto possa essere reinstallato con Pacifist: http://www.tuttologia.com/tutorial/pacifist.html
    Prima però io proverei a capire se iPhoto è davvero scomparso dal tuo Mac oppure se l'hai soltanto inavvertitamente spostato. Spotlight non cerca in tutte le posizioni del disco. Prova ad usare EasyFind
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  5. #5
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Myfamily10f
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Cremona
    Messaggi
    47
    Allora: iphoto non l'ho mai spostato nemmeno innavvertitamente. Quindi dovrei recuperare questo "pacifist" e poi? Ho 2 cd per l'avvio di Mac OSX. Devo inserire il disco 1 o 2?

  6. #6
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Myfamily10f
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Cremona
    Messaggi
    47
    anche con easyfind nulla. Ha traccia solo degli albums ma non dell'applicazione... Con pacifist mi si presentano 3 opzioni: 1- apri package; 2- apri URL; 3- apri dischi di installazione Apple (oscurata quando è inserito il cd2). Quindi? Opzione 3 ma con il cd1?

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da Myfamily10f Visualizza Messaggio
    Quindi dovrei recuperare questo "pacifist" e poi?
    Nel caso di iPhoto e delle altre applicazioni di iLife dovrebbe (ripeto, dovrebbe.... non sono infatti sicuro) esistere un'alternativa più semplice, e cioè cliccare su Install Bundled Software Only che dovrebbe essere presente su uno dei 2 DVD di installazione; non ho qui i DVD del mio Mac e non posso verificare.
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Hai verificato se la libreria di iphoto c'è ancora ?

    Utente/Immagini/iPhoto Library
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  9. #9
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Myfamily10f
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Cremona
    Messaggi
    47
    HO RISOLTO!!! Ho recuperato il package di iphoto dal disco di installazione ed ho effettuato la procedura da voi indicata...anche se durante l'installazione mi è comparso il messaggio "è già presente.... iphoto.app". Vi giuro che io sul Mac non l'ho trovata nè con spotlight nè easyfind. Beh cmq ho aggiornato la versione alla 7.1.2 e poi tramite l'agg software l'ho riportata alla 7.1.5. Ora tutto è tornato alla normalità. Grazie per il supporto.
    Ma resta il fatto di come sia possibile una cosa del genere senza far nulla....boh

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da Myfamily10f Visualizza Messaggio
    HO RISOLTO!!! Ho recuperato il package di iphoto dal disco di installazione ed ho effettuato la procedura da voi indicata...anche se durante l'installazione mi è comparso il messaggio "è già presente.... iphoto.app". Vi giuro che io sul Mac non l'ho trovata nè con spotlight nè easyfind. Beh cmq ho aggiornato la versione alla 7.1.2 e poi tramite l'agg software l'ho riportata alla 7.1.5. Ora tutto è tornato alla normalità. Grazie per il supporto.
    Ma resta il fatto di come sia possibile una cosa del genere senza far nulla....boh

    Il punto interrogativo appare quando fai qualche aggiornamento,ad esempio.

    1. Una passata con Onyx e Applejack pe risitemarti i permessi e alcune cose del disco......
    2. Vai a cercare l'applicazione a cui si riferisce il punto interogativo e la riporti sul dock......
    3. Trascini nel cestino il pto interrogativo....
    4. Dovrebbe essere tornato tutto a posto.....

    "Considerate la vostra semenza:
    fatti non foste a viver come bruti,
    ma per seguir virtute e canoscenza"
    Ulisse a Dante (Inferno,Divina Commedia)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •