Close

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1

    Safari non apre i file .swf

     

    MI è stato inviato con mail un file .swf ma non riesco ad aprirlo con Safari, con QuickTime nè con VLC allora ho fatto una ricerca sul mio Mac per vedere se avevo installato il FlashPlayer (visto che il il filmato è in versione flash) ma non ci sono elementi installati con questo nome; quindi mi scarico dal sito della Adobe la nuova applicazione FlashPlayer versione 10 Ub ma, dopo averla installata, non trovo nemmeno questa. Premetto che con il Firefox trascinando l'icona del file .swf sull'icona dell'applicazione riesco a
    "forzare" l'apertura ma questa manovra non mi riesce con Safari e anche scegliendo dal menu 'Apri' (di Safari naturalmente) quest'ultimo non riesce a vederlo. Mi dite dove è finita l'applicazione che
    ho scaricato e installato su MacHD e perchè Safari non mi apre il file .swf, visto che questo tipo di file dovrebbero essere aperti dai browser installati?
    Spero di aver esposto il mio problema in chiaro e grazie per eventuali risposte
    jane &
    MacBook Air 1.3 GHz inter Core i5
    OS X 10.15.7 - FastWeb

  2. #2
    Premesso che io uso iSwiff per i file swf scaricati, non si capisce se hai installato l'applicazione o il plugin flashplayer. Il plugin lo trovi in Libreria principale/Internet plugin. Il sito Adobe ha una pagina test per vedere se è correttamente installato.
    Per le altre domande lascio rispondere ad altri.

    Credo che hai sbagliato sezione...
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 15-12-08 alle 17:20
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Sposto...

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    devi scaricare flashplayer projector ovvero l'applicazione. (non il plugin internet, il quale serve per vedere i filmati flash nel brower).

    http://www.adobe.com/support/flashplayer/downloads.html

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    devi scaricare flashplayer projector ovvero l'applicazione. (non il plugin internet, il quale serve per vedere i filmati flash nel brower).

    http://www.adobe.com/support/flashplayer/downloads.html
    Già è quello che ho scaricato e installato (anche adesso, quindi per la 3a volta), ma l'applicazione nel folder delle applicazioni non c'è. Quando installi ti chiedi in quale folder lo vuoi installare e io ho scelto
    Macintosh HD, che era quello disponibile, ma non la trovo, mi sai dire dove va ad installarsi?
    jane &
    MacBook Air 1.3 GHz inter Core i5
    OS X 10.15.7 - FastWeb

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    hai installato il plugin, non l'applicazione. l'applicazione non va a finire da nessuna parte perchè scaricato e decompresso l'archivio se tu che la metti dove vuoi.

    visto che hai difficoltà, ecco il download diretto: http://download.macromedia.com/pub/f..._debug.app.zip

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    hai installato il plugin, non l'applicazione. l'applicazione non va a finire da nessuna parte perchè scaricato e decompresso l'archivio se tu che la metti dove vuoi.

    visto che hai difficoltà, ecco il download diretto: http://download.macromedia.com/pub/f..._debug.app.zip
    OK, ma come mai se "forzo" l'apertura del file .swf cioe trascinando l'icona su quella di Safari nel dock questo (Safari intendo) non mi apre il file mentre il Firefox me lo apre? E' per questo che non riesco a capire... dovrebbe essere uguale per entrambi i browser, quindi mi sto chiedendo se la mia Safari.app ha qualche problema o se va bene così, tutto qua!
    Grazie
    jane &
    MacBook Air 1.3 GHz inter Core i5
    OS X 10.15.7 - FastWeb

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    per motivi di sicurezza. tutto qua. con un swf e un browser puoi fare tante di quelle cose che neppure immagini. in questo caso firefox pecca (e molto) in sicurezza. gli swf devono essere aperti solo se "integrati" nella pagina html oppure dall'applicazione dedicata come il projector, iswiff e altri.

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    per motivi di sicurezza. tutto qua. con un swf e un browser puoi fare tante di quelle cose che neppure immagini. in questo caso firefox pecca (e molto) in sicurezza. gli swf devono essere aperti solo se "integrati" nella pagina html oppure dall'applicazione dedicata come il projector, iswiff e altri.
    Grazie, e chiedo scusa se ho intasato il forum ma non mi entrava e volevo capire, ora è tutto chiaro
    tutto ok
    jane &
    MacBook Air 1.3 GHz inter Core i5
    OS X 10.15.7 - FastWeb

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    per motivi di sicurezza. tutto qua. con un swf e un browser puoi fare tante di quelle cose che neppure immagini. in questo caso firefox pecca (e molto) in sicurezza.
    ...Interessante...
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •