Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Scossa!

  1. #1

    Scossa!

     

    Consiglio: stavo collegando un masterizzatore esterno firewire al MAC Mini.

    Per caso stavo toccando il connettore maschio firewire e contemporaneamente il case grigio del Mac mini......ed ho sentito una leggera scossa!

    Per caso ho danneggiato qualcosa dell'interno del computer?
    E poi....la carcassa del mac mini, non dovrebbe essere isolata o per lo meno, non trasmettere corrente?

    Grazie

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    beh!...accendi, usalo e verifica.
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da maina Visualizza Messaggio
    beh!...accendi, usalo e verifica.
    Lo sto usando e sembra andare tutto bene...ma teoricamente cosa ne pensi?

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    penso che non sia successo niente e che i Mac sono ben protetti. Stai tranquillo.
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  5. #5
    Grazie maina, così dormirò tranquillo stanotte...
    Comunque é strano, credevo che il "grigio" del Mac mini fosse tipo plastica....mi sono preso un colpo..... Sai, ho pensato, se ha fatto "massa" potrebbe aver "fulminato" qualche integrato vicino al case...Comunque

  6. #6
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di LordSteve
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1,803
    Io preso una piccola "scossa" elettrostatica toccando l'alluminio attorno ai tasti di una tastiera di tipo nuovo "aluminium" in un negozio (forse c'era passaggio d'aria sulla tastiera).

    Non mi pare una grande scelta questa delle nuove tastiere, oltretutto senza il simbolo della mela sui tasti.
    Sono ottime soltanto per la silenziosità assoluta mentre si digita.
    OS X 10.10 Yosemite[URL="http://www.makeyourideasbetter.com/techg/count_vrz2.php?utm_source=LordSteve&utm_medium=signature_vrz&utm_content=2&utm_campaign=techg_forum"]
    [/URL]

  7. #7

    scossa dal macbook pro

    ho un consiglio da chiedere, ho un mac book pro ed ho spesso la sensazione che il computer mi trasmeta una leggerissima...scossa. è continua, non momentanea e ho notato che la sensazione continua anche quando stacco l'alimentatore...come faccio a vedere questa cosa?
    grazie!

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    come faccio a vedere questa cosa?
    ci colleghi un tester e valuti, quindi ti rechi in assistenza.

  9. #9
    ciao, non ho un tester...però lo porterò in assistenza, sperando a questo punto che il problema non venga dal voltaggio di casa....la sto sparando così.
    comunque grazie!! ciao

  10. #10
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    prima di farlo allora prova e verifica anche collegando il mac ad un altro impianto elettrico. (ufficio, casa amica/o, ecc). certamente deve cessare quando è alimentato dalla sola batteria.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •