Close

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Photo editor

  1. #1

    Photo editor

     

    salve,
    premetto che di photo editing non ci capisco niente, le mie conoscenze sono limitate a iPhoto e Anteprima.
    Sto cercando una "storia", una descriizione su i programmi di photo editing per Mac (ho sempre sentito photoshop, ma ignoro cosa sia); so che ce ne sono migliaia, ma vi prego aiutatemi, sono un newbie. In pratica una spiegazione, su quali sono e come funzionano i principali programmi per photo editing per mac os x, dalle origini fino a oggi, in modo che possa orientarmi da solo e scegliere quale sia il piu adatto alle mie esigenze.

    grazie mille!

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1

    Re: Photo editor

    Citazione Originariamente Scritto da marchins
    salve,
    premetto che di photo editing non ci capisco niente, le mie conoscenze sono limitate a iPhoto e Anteprima.
    Sto cercando una "storia", una descriizione su i programmi di photo editing per Mac (ho sempre sentito photoshop, ma ignoro cosa sia); so che ce ne sono migliaia, ma vi prego aiutatemi, sono un newbie. In pratica una spiegazione, su quali sono e come funzionano i principali programmi per photo editing per mac os x, dalle origini fino a oggi, in modo che possa orientarmi da solo e scegliere quale sia il piu adatto alle mie esigenze.

    grazie mille!
    Il ritocco delle immagini è nato proprio con il Mac. Il programmino (ma in realtà lasciava a bocca aperta) si chiamava MacPaint


    Poi è arrivato Photoshop (solo per Mac) e poi.... sono passati secoli ma Photoshop resta in assoluto il migliore.

    Io non sono in grado di scrivere questa "storia". Ma ti do un consiglio: comincia smanettare con un programma free come questo:
    http://prdownloads.sourceforge.net/s...-bin-0.1.7.dmg
    tanto per capire di cosa si tratta. In fondo Seashore non è altro che un Photoshop in miniatura.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    Perfetto grazie mille! Scusate se apro queste discussioni, ma a volte non so proprio come fare, anche se penso che con pratica ed errori alla fine si possa arrivare ad un ottimo risultato!!
    In caso che versione di photoshop mi scarico?

    grazssie!

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da marchins
    Perfetto grazie mille! Scusate se apro queste discussioni, ma a volte non so proprio come fare, anche se penso che con pratica ed errori alla fine si possa arrivare ad un ottimo risultato!!
    In caso che versione di photoshop mi scarico?

    grazssie!
    L'ultima versione è la CS2 e la scarichi partendo da questo indirizzo e pagando 1.078,80 Euro (IVA inclusa).

  5. #5
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Esiste anche l'ottimo Photoshop Elements ad un prezzo molto ma molto più basso.
    http://www.adobe.it/products/photoshopelmac/main.html
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  6. #6
    Portento di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    1,934
    e anche l'ottimo feeware TheGimp, che però necessita di installare X11 ed è solo in inglese... www.gimp.org
    "
    This is who I am
    You can like it or not
    You can love me or leave me
    'Cause I'm never gonna stop
    "

Discussioni Simili

  1. photo booth
    Di gabris nel forum Mac Help
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 15-01-07, 23:37
  2. burn i-photo
    Di taolang nel forum Grafica digitale su Mac
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-10-06, 21:52
  3. ipod photo
    Di SPARTAN 90 nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 02-09-06, 08:45
  4. Sfogliare un cd di photo
    Di night83 nel forum Mac Basic
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-06-06, 12:24
  5. Photo Desktop
    Di betterman nel forum I migliori freeware per il Mac
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 03-11-05, 21:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •