Close

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    MacBook, nuovi firmware

     

    MacBook, MB air e pro

    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  2. #2
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Gabbiere
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Localitŕ
    Roma
    Messaggi
    46

    non riesco ad istallare il firmware

    Ciao ragazzi,
    sono passato a mac (un macbook pro, late 200 da meno di una settimana, e questo mi fa supporre che la risposta alla mia domanda sia talmente scontata che non riesco a trovarla da nessuna parte:
    il mio mac non riesce ad istallare il nuovo firmware SMC per migliorare le prestazioni “energetiche” di MagSafe e il nuovo firmware EFI per migliorare le prestazioni generali rilasciati ieri (10/12/200 notte. Qualcuno mi potrebbe spiegare cosa fare per istallarli.

    Davvero mille grazie, per questa risposta e per tutte le precedenti data agli altri utenti (in questi primi giorni le sto divorando...)

  3. #3
    Spero che Aggiornamento software ti abbia effettivamente segnalato di scaricare questi aggiornamenti (quindi che siano effettivamente per il tuo modello...). Normalmente basta seguire le istruzioni, comunque ecco un documento Apple per l'aggiornamento SMC:

    http://support.apple.com/kb/HT2368 Staccare dischi esterni e periferiche non essenziali (usb e firewire).

    Per l'altro aggiornamento..
    http://support.apple.com/kb/HT3260
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 12-12-08 alle 00:55
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  4. #4
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Gabbiere
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Localitŕ
    Roma
    Messaggi
    46
    il problema č proprio questo: l'aggiornamento mac (avviato dal menu mela in alto a sinistra) non mi segnala nulla. E quando, una volta scaricati "manualmente" e file.dmg non riesco ad istallarli. o mi dice "non occorre questo aggiornamento"

    eppure alla pagina de centro download che mi ha segnalato tu li ho trovati entrambi segnalati in corrispondenza del modello del mio mac (MacBook Pro 15-inch, Late 200

    posso anche dirti, per complicare la faccenda che l'aggiornamento per il Trackpad (trovato e istallato sempre manualmente) l'ha istallato con successo. Davvero non so da cosa possa dipendere

    Che mi consigli di fare?

    mille grazie
    Ultima modifica di Gabbiere; 12-12-08 alle 01:05

  5. #5
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Localitŕ
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non devi installare nulla che non ti venga proposto. (le eccezioni sono rare e cmq non č questo il caso).

  6. #6
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Gabbiere
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Localitŕ
    Roma
    Messaggi
    46
    Ripongo fiducia nella tua saggezza: aspetto un paio di giorni e se l'aggiornamento software continua a non segnalarmi vi faccio sapere...

    Grazie a entrambi
    Ultima modifica di Gabbiere; 12-12-08 alle 01:21

  7. #7
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Gabbiere
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Localitŕ
    Roma
    Messaggi
    46
    credo di avere risolo i problema questi due aggiornamenti: il mio macbook pro č giŕ aggiornato

    Versione Boot ROM: MBP51.0074.B01
    Versione SMC: 1.33f8

    anche se questo non spiega perň perchč mi ha istallato senza problemi il Firmware per il tackpad, nonostante non me l'avesse segnalato dall'aggiornamento software...

    ma...

    ho comunque istallato AppFresh, per avere un termine di paragone sui prossimi aggiornamenti

    ancora grazie!

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da Gabbiere Visualizza Messaggio
    ho comunque istallato AppFresh, per avere un termine di paragone sui prossimi aggiornamenti
    AppFresh non segnala gli aggiornamenti Apple, ma quelli delle applicazioni di terze parti. Non ti serve quindi per gli aggiornamenti del firmware.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderŕ sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •