Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Finder lento

  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di waimea1972
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    41

    Finder lento

     

    Ciao a tutti, è un paio di giorni che ho questo problema. Il Finder è lento, se apro una cartella ci vogliono anche 5-6 secondi prima che appaia il suo contenuto. Come mai visto che ha sempre funzionato bene e in modo veloce.....mi sembra il mio vecchi pc con win. Ho provato ad usare Utility disco ma non è cambiato niente. Visto la mia più totale inesperienza nel mondo Mac confido in vostro aiuto. Grazie

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    chiediti cosa hai installato e poi comincia col controllare se si verifica anche con un altro utente oppure no. sistema operativo versione sconosciuta o conoscibile? perchè non si legge.

  3. #3
    Un topic da leggere, da cui partire: http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...ferenze+finder
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  4. #4
    Approdato su Mac Peer L'avatar di waimea1972
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    41
    Non ho installato niente e non ho periferiche collegate. Il mio iMac è così da parecchio tempo con OS X 10.5.5 ed ha funzionato sempre bene. Ho letto la discussione che mi avete suggerito....ho provato ma niente da fare. Il problema rimane. Avete altri suggerimenti? Grazie

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    comincia col controllare se si verifica anche con un altro utente oppure no.
    Questo lo hai fatto?
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  6. #6
    Approdato su Mac Peer L'avatar di waimea1972
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    41
    Si ho seguito il topic che mi hai suggerito ma non è cambiato nulla. Possono succedere all'improvviso cose del genere? O forse sono stato intaccato da qualche schifezza in rete?

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    se con un nuovo utente il problema persiste, archivia/installa. vedi tutorial.
    Ultima modifica di flashcream; 11-12-08 alle 11:21

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Giusto per scrupolo, quanto spazio libero hai sul disco ?

  9. #9
    Approdato su Mac Peer L'avatar di waimea1972
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    41
    Il disco e' da 320 e libero 297. Succede che se apro una cartella, la prima volta ci vogliono 5 secondi, la seconda volta si apre subito.

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da waimea1972 Visualizza Messaggio
    Il disco e' da 320 e libero 297.
    Per evitare problemi ti suggerisco di lasciare il disco libero per non meno del 15% della sua capacità
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •