Close

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: problemi e-mail

  1. #1

    problemi e-mail

     

    salve a tutti ho un problema con mail non riesco più a riceverle e ad inviarle... non capisco il perchè visto che prima ricevevo ed inviavo tranquillamente.. qualcuno sà darmi un consiglio perfavore... grazie a tutti buona giornata

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da rosy78 Visualizza Messaggio
    qualcuno sà darmi un consiglio perfavore...
    Sarà difficile che qualcuno ti aiuti con così poche informazioni:
    programma usato
    provider della connessione (Telecom, Fastweb, Tele2 ecc)
    account (libero, gmail, alice ecc)
    configurazione dell'account
    ecc
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da rosy78 Visualizza Messaggio
    qualcuno sà darmi un consiglio perfavore...
    Il consiglio è che ci devi dare qualche informazione, altrimenti possiamo solo provare con arti divinatorie...

    Sistema operativo?
    Versione di Mail?
    Provider internet?
    Nessun problema nella navigazione web?
    Tipi di account utilizzati?
    Screenshot di configurazione degli account?
    Eventuali plug in di Mail installati?
    Etc, etc...


    EDIT: ... Buongiorno meigel!
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  4. #4
    il sistema operativo è mac os x 10.5.5, la versione mail è la 3.5, praticamente avevo creato due account uno era quello di alice che funzionava , l'altro era quello mac, adesso quando avvio mail compare una finestra che mi chiede di introdurre la passw per l'accont mac.... dice : il server mobileme imap mail.mac.com ha respinto la passww , e anche dopo averla inserita torna nuovamente.. mentre per l'accont di alice, cerca delle e-mail in entrata senza risultato perchè rimane un triangolino di errore sull'indirizzo... prima ero iscritta a mobile me poi dopo il periodo di prova ho disdetto .... ma non credo sia dovuto a questo... perchè l'account alice funzionava ... spero che mi aiuterete a venirne a capo... grazie a tutti per l'aiuto rosy

    dimenticavo safari funziona benissimo...

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Beh l'errore sull'account mac e' dunque riconducibile al fatto che non sia piu' abbonata al servizio. A questo punto, rimuovilo.

    L'account alice... se magari ci fai vedere come e' configurato (dai un'occhiata qui per dettagli su come mettere le immagini sul forum)

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    L'account su Mac credo che dipenda dall'iscrizione a pagamento al servizio MobileMe, dunque penso che sia normale che non ti funzioni più.
    Per quanto riguarda l'account su Alice specifica il provider della connessione e allega degli screenshot della configurazione dell'account


    Edit: un pochino lento
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •