Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: problemi con iTunes ?

  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    28

    problemi con iTunes ?

     

    qualcun altro riscontra ora problemi con iTunes...
    se provo a cliccare su un brano per ascoltare un'anteprima, mi viene chiesto di inserire la password del mio account.... lo faccio....(è comunque un comportamento strano) .... e ... mi compare un avviso che "si è verificato un errore registrando le informazioni di autorizzazione del computer. No trovo la directory richiesta o si è verificato un errore di privilegi. etc. etc."
    un paio di giorni fa non ho avuto nessun problema ad usare iTunes... inoltre se chiedo di visualizzare i miei dati nessun problema....
    qualcun altro sta avendo lo stesso problema ???

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non si legge la versione dell'applicazione, perchè? prego.

  3. #3
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    28
    la versione di iTunes è la 8.0.2 (20)

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    nessun problema con identica versione. il problema è solo tuo.

  5. #5
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    28
    il problema persiste... per ora non riesco a capire da che cosa dipende
    di seguito il messaggio di errore per esteso...
    "Si è verificato un errore registrando le informazioni di autorizzazione sul computer. Non trovo la directory richiesta o si è verificato un errore di privilegi. Risolvi il problema dei privilegi e riprova, o rimuovi l'autorizzazione di questo computer se i privilegi non possono essere modificati".
    come già scritto, l'account e password usati funzionano, dato che riesco a visualizzare e modificare i miei dati ....
    ....se qualcuno ha qualche suggerimento ....

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388

    ....se qualcuno ha qualche suggerimento ....
    si uno. iniziare i post con salve e finirli con un eventuale grazie. aiutano molto una risposta, poi vedi tu. buon forum.

  7. #7
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    28
    non era mia intenzione essere scortese....
    mi rendo conto solo ora del tono poco amichevole e troppo diretto dei miei post...
    ...forse perchè oggi non riesco a concludere nulla...
    chiedo perdono .... e ....
    auguro una buona notte a tutti .....

  8. #8
    Mi ricordo la tua gentilezza passata.. Ci provo..
    Ripara i permessi con utility disco e ritenta. Poi se non va, vai nella barra del menu di iTunes e cerca la funzione per autorizzare il tuo Computer o per rimuovere l'autorizzazione a quel Computer e vedi cosa ti dice.
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

  9. #9
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    28
    è bello essere ricordati nonostante i miei pochi post precedenti....
    ....ti ringrazio per i tuoi consigli, ma ....
    > l'utility disco ha trovato diversi problemi, di cui ignoro completamente il significato, ma non ha risolto il problema
    > ho provato (anche dopo aver spento e riacceso il mac, -ma serve ?-) a rimuovere la mia autorizzazione da iTunes, ma il messaggio che mi compare è sempre lo stesso...
    "Si è verificato un errore registrando le informazioni di autorizzazione sul computer. Non trovo la directory richiesta o si è verificato un errore di privilegi. Risolvi il problema dei privilegi e riprova, o rimuovi l'autorizzazione di questo computer se i privilegi non possono essere modificati".
    lo stesso messaggio che mi compare anche quando cerco di autorizzare iTunes
    ricordo che:
    > la password funziona, perchè riesco ad acquistare i brani e vedere/modificare i miei dati
    > non riesco a sentire le anteprime dei brani e non riesco a sentire i brani appena acquistati e acquistati in passato
    .......e adesso ?!
    spero in qualche altro consiglio, e ringrazio per l'attenzione

  10. #10
    C'è una cartella o un file che non ha i privilegi giusti (non so ancora quale...) oppure magari questo:

    http://support.apple.com/kb/TS1277

    Hai ancora la cartella Condivisa in utenti?
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •