Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1

    Visualizzazione Finestre

     

    Ciao a tutti
    ho aggiornato il mio mb a leopard; sulla barra ora mi ritrovo due icone rispettivamente per la cartella documenti e per la cartella download.
    La cartella download veniva visualizzata in una modalità molto bella, con fondo trasparente ed icone molto ben visibili. Ora, nel tentativo maldestro di capire come era possibile questa visualizzazione, mi ritrovo ad avere "ripristinato" anche la cartella download con la visualizzazione classica.
    Cosa ho combinato? Grazie per il suggerimento
    Sergio

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Fai click con il tasto destro sulla cartella nel dock per decidere come visualizzare sia la cartella (Cartella/Pila) che il contenuto (Ventaglio/Griglia ecc).
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  3. #3

    Visualizzazione finestre

    Grazie meigel: quelle opzioni le ho già provate ma non ritorna come era precedentemente. Sono le stesse opzioni contenute nella barra e nessuna corrisponde a quella visualizzata quando ho terminato l'upgrade a leopard.
    Purtroppo non riesco a postare uno screenshoot di come era.......
    Dove posso aver "pasticciato" ?

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da serginhobahia Visualizza Messaggio
    La cartella download veniva visualizzata in una modalità molto bella, con fondo trasparente ed icone molto ben visibili.
    Era questa la visualizzazione?



    Se ti riferisci a questa, devi impostare Mostra come Cartella - Visualizza contenuti come Griglia

    Altrimenti non ho capito
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  5. #5

    visualizzazione finestre

    ESATTO Meigel - hai capito benissimo (e grazie!)
    L'opzione "MOSTRA Come cartella" dove la trovo? Nel menu dell'icona trovo le opzioni
    "Ordina per" e "Visualizza come" ma in quest'ultima le opzioni sono "Automatico", "ventaglio" e "Griglia" che sono le stesse contenute nella barra e che modficano l'aspetto del contenuto della finestra e non la finestra stessa.

    Grazie per l'ulteriore "spinta"

  6. #6
    Pietra Miliare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,367
    Come dove la trovi?!
    Te lo ha detto già meigel...

    Citazione Originariamente Scritto da meigel Visualizza Messaggio
    Fai click con il tasto destro sulla cartella nel dock per decidere come visualizzare sia la cartella (Cartella/Pila) che il contenuto (Ventaglio/Griglia ecc).

    PS: stiamo parlando di Mac OS X 10.5.5 vero? altrimenti aggiorna!

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da serginhobahia Visualizza Messaggio
    EL'opzione "MOSTRA Come cartella" dove la trovo?


    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da Berra Visualizza Messaggio
    Come dove la trovi?!
    Te lo ha detto già meigel...




    PS: stiamo parlando di Mac OS X 10.5.5 vero? altrimenti aggiorna!

    E' vero! Meigel me lo ha detto già. Però (scusami) io l'opzione MOSTRA COME CARTELLA non la vedo. Premo il tasto destro sull'icona e mi appare un menu con:

    ORDINA PER
    VISUALIZZA COME
    Rimuovi dal DOCK
    Mostra nel finder
    Apri "Download"
    e nel "visualizza come" ci sono le opzioni "Automatico" ,"ventaglio", "griglia" che - come ho già detto e tu certamente saprai - modificano la visualizzazione del contenuto della finestra e non la finestra stessa (come quella che meigel ha postato e che precedentemente avevo)

    Berra, se mi vuoi aiutare te ne sono grato: se mi vuoi dare del cretino puoi farlo ma non ottieni nulla, se non sederti ancora più in alto di dove pensi di essere.

    Io umilmente chiedo dove posso trovare questa opzione: il sistema è leopard e nelle info riporta 10.5.
    Grazie mille

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da serginhobahia Visualizza Messaggio
    Berra, se mi vuoi aiutare te ne sono grato: se mi vuoi dare del cretino puoi farlo ma non ottieni nulla, se non sederti ancora più in alto di dove pensi di essere.
    Molto ma molto più tranquillo. Berra non è seduto da nessuna parte e cercava di aiutarti. Su Mac Peer non sono tollerate intemperanze simili, cerca di controllarti. Discorso chiuso.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  10. #10
    Mentre scrivevo il mio post qui sopra. MEIGEL gentilmente mi rispondeva.
    Ok, presumo che devo ulteriormente aggiornare, visto che il mio menu è decisamente diverso e con meno opzioni.
    Grazie mille: aggiorno e poi informo cosa è successo

    Io comunque sono tranquillo: un punto di domanda ed un punto esclamativo assomiglia più a un "MA NON LO VEDI??" che ad un aiuto.
    tanto è vero che il suo post - al contrario di quello di MEIGEL - non mi ha aiutato.

    Ribadisco: ringrazio chi mi ha aiutato a capire

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •