Close

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Calcata (VT)
    Messaggi
    13

    Limewire - il programma non si apre

    Buongiorno a tutti,

    da pochi giorni ho fatto riformattatare il mio G4 per fare un pò di pulizia e aggiornare i programmi. Non avendomi ricaricato anche LimeWire da ieri provo a scaricarlo da internet. Premesso che al momento dell'installazione si blocca per almeno 5 minuti sulla voce "eseguo lo script..." terminata l'installazione il programma non parte.
    Ho provato a riavviare, ho controllato che fosse presente la cartella Java (versione 1.4.2) ma niente da fare.

    Qualcuno può darmi un suggerimento o consigliarmi un programma diverso da LimeWire adatto al mio mac? Ho cercato su internet ma ce ne sono tantissimi e non so dove è meglio orientarmi (non sono un'esperta).

    Per informazione: ho un powerbook G4 su cui è caricato Mac Os X 10.4.6

    Grazie a tutti

    Laura

  2. #2
    Benvenuta! Nel caso non l'avessi ancora vista, ti segnalo la guida di Mac Peer: http://www.tuttologia.com/guida-p2p.html

    Da dove scarichi LimeWire? Prova qui: http://www.limewire.com/download/dow...hp?version=osx (download diretto)

    Perché non aggiorni al 10.4.11?


    EDIT: ho visto adesso che l'ultima versione di LimeWire sembra essere solo per macchine Intel. Per la rete Gnutella ti consiglio Acquisition. Altri programmi molto usati (e ricchi di tutorial e topic sul forum) sono aMule e Azureus/Vuze.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Calcata (VT)
    Messaggi
    13
    Grazie!

    E' proprio dal sito www.tuttologia che sono capitata in questo utilissimo forum. Prima di scrivere ho riprovato a scaricare Limewire da lì ma con gli stessi risultati.

    Grazie dei suggerimenti, ora torno su tuttologia per scaricare uno dei programmi che mi hai consigliato e poi vediamo se trovo anche il java aggiornato, prima di formattare il mac mi sono scordata di salvare gli oltre 1000 mp3 che avevo su Ituns.. spero di riuscire a riscaricarle e questa volta non mi "dimenticherò" di copiarli su un cd!!

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3 Visualizza Messaggio

    EDIT: ho visto adesso che l'ultima versione di LimeWire sembra essere solo per macchine Intel. Per la rete Gnutella ti consiglio Acquisition. Altri programmi molto usati (e ricchi di tutorial e topic sul forum) sono aMule e Azureus/Vuze.
    Ciao, ho Limewire ultima versione, 4.18.8. Ti assicuro che è Universal. C'è un po' di confusione su Versiontracker: danno due versioni della stessa applicazione (con lo stesso numero di versione) e come dici tu una sarebbe solo per Intel e l'altra Universal. Ma se scarichi o segui il link per scaricare arrivi allo stesso risultato.


  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da Padmé Amidala Visualizza Messaggio
    Ciao, ho Limewire ultima versione, 4.18.8. Ti assicuro che è Universal.
    Mi sembrava strano infatti. Meglio così, grazie per la precisazione.

    Per quanto riguarda kimicha, formattare/inizializzare un Mac è un'operazione più unica che rara, assolutamente spropositata se si deve semplicemente "fare pulizia ed aggiornare i programmi".
    Letture consigliate: http://www.tuttologia.com/basic/ e http://www.tuttologia.com/tutorial/m...-permessi.html
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  6. #6
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Calcata (VT)
    Messaggi
    13
    Ci sono riuscita!!
    Dopo aver scaricato amule (non mi ci trovo e avevo una grande nostalgia del mio limewire) ho avuto un'illuminazione! grazie anche al messaggio di padmè e sono andata a cercare una versione più vecchia di limewire e ha funzionato! Evidentemente il mio mac non proprio nuovissimo non supportava la nuova versione.. chi lo sa, tanto ormai lo so che comanda lui (il mac)

    Per gabod: come ti accennavo non sono un'esperta, negli ultimi tempi il computer era lentissimo così ho comprato un HD esterno su cui ho salvato tutti i file (lavoro molto con immagini grafiche e filmati) e ho fatto ampliare la ram (credo sia 2 GB adesso contro i 512 MB di prima), l'assistenza tecnica del negozio dove lo avevo comprato mi ha consigliato di ripulirlo dalle "schifezze" e aggiornare i programmi.. hanno fatto tutto loro io non avrei nemmeno saputo da dove cominciare..

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Terzo canto della noce - Listen on Spotify


    Citazione Originariamente Scritto da kimicha Visualizza Messaggio
    mi ha consigliato di ripulirlo dalle "schifezze" e aggiornare i programmi..
    Cancellare dal disco le cose che non servono e tenere i programmi aggiornati sono due consigli saggi, ma non è necessario inizializzare tutto per farlo .
    Come già suggerito da gabod3, sarebbe bene passare all'ultima versione di Tiger (10.4.11).
    Clicca sulla mela in alto a sinistra>Aggiornamento software.

    Benvenuta anche da parte mia
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •