Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
  1. #1

    Apertura finestra finder in avvio

     

    Da un po' di tempo, quando apro il mio iMac (Intel Core 2 Duo), compare gia aperta la finestra del finder sulla scrivania. Qualcuno sa darmi una spiegazione? grazie

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Forse si tratta di una cartella che hai aggiunto in
    preferenze di sistema > account > elementi login
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    purtroppo non si tratta di una cartella che ho aggiunto in
    preferenze di sistema > account > elementi login.
    Ho provato (da profano) ad usare Utility disco e a ripare i permessi; dopo il primo riavvio è tutto ok ma ai successivi mi si ripropone il problema...

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da muzzup Visualizza Messaggio
    non si tratta di una cartella che ho aggiunto in
    preferenze di sistema > account > elementi login.
    L'apertura della finestra potrebbe essere provocata anche da applicazioni presenti negli elementi login; prova a verificare
    Puoi anche provare a cestinare le preferenze del Finder Cartella Utente>Libreria>Preferencescom.apple.finder.plist
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  5. #5
    Ho provato a cestinare le preferenze del Finder Cartella Utente>Libreria>Preferencescom.apple.finder.plist, purtoppo nulla è cambiato;
    Cosa devo fare per verificare quanto mi dicevi :"L'apertura della finestra potrebbe essere provocata anche da applicazioni presenti negli elementi login"...scusami ma non sono molto preparato a riguardo;

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da muzzup Visualizza Messaggio
    Cosa devo fare per verificare quanto mi dicevi :"L'apertura della finestra potrebbe essere provocata anche da applicazioni presenti negli elementi login".
    Scusami tu ma non sono stato affatto chiaro
    Volevo chiederti se hai applicazioni negli elementi login ed eventualmente quali (la cartella, come hai già verificato, non c'è....).
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  7. #7
    Non ho alcuna applicazione...

  8. #8
    La finestra che si apre automaticamente qual é? Sempre la stessa?
    Ci fai uno screenshot di questa finestra?
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  9. #9
    si è sempre la stessa...scusa ma mi sento sempre più ignorante: per fare lo screenshot della finestra ho premuto i tasti mela+shift+3 e mi è comparso sulla scrivania un immagine png che a causa delle dimensioni non riesco a caricare in allegato...

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da muzzup Visualizza Messaggio
    mi è comparso sulla scrivania un immagine png che a causa delle dimensioni non riesco a caricare in allegato...
    mela+shift+4 ti permette di selezionare la porzione di schermo che vuoi "fotografare".
    mela+shift+4+barra spaziatrice fa lo screenshot della finestra attiva in quel momento (è la combinazione che dovresti usare in questo caso).
    Gli screenshots possono essere ridimensionati con molti freeware segnalati nel forum.
    Puoi anche fotografare e ridimensionare con un unico programma: SnapN'Drag
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •