Close

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1

    Mail e alice con connessione fastweb

     

    Salve, ho provato a cercare discussioni simili ma non ho trovato nulla per risolvere il problema.
    Devo configurare un account @alice.it con mail in un macbook.
    Ho provato svariate volte con macfreepops 2.5 (inserendo 127.0.0.1) ma non riesco a ricevere le mail.
    Ho una connessione fastweb.
    Vi ringrazio in anticipo

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non avrai aggiornato i lua. sarebbe un classico. nel forum trovi tutto, e più volte, e due tutorial. più di così.....

    tieni presente che nessuno vede come hai configurato l'account (anche la porta va cambiata, ecc) e se il server è attivo. quello che ti si può dire è che se segui il tutorial (o i tutorials) funziona. garantito.

  3. #3
    già fatto ma non funziona

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    io ho fastweb e scarico la posta di alice senza problemi. quindi già fatto e funziona. qui mi fermo, ripetere le solite cose è un pò noioso. (e soprattutto poi dici di aver già fatto)

  5. #5
    ottimo quindi sbaglio qualche cosa.

    descrizione alice
    indirizzo mail nomeutente@alice.it
    server di posta in entrata 127.0.0.1 (avevo provato con in.alice.it ma non funzionava)
    nome utente nomeutente@alice.it
    passworw ecc...
    server di posta in uscita gmail (perchè funziona)

    in avanzate


    porta 2000 (non utilizza ssl)

  6. #6
    dico HO GIà FATTO perchè so che il tutorial funziona perchè in 4 anni non mi ha mai dato problemi.
    ho configurato in precedenza account fastweb virgilio e altri, ma alice è l'unico che mi da problemi.

    Stavo guardando la versione del file lua, potresti verificare se quella che usi tu è pure alice.lua 0.2.5h

    Grazie

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    tieni presente che alice ha anche problemi più o meno temporanei. in ufficio uso freepops (0.2.8 ), cioè solo il server di macfreepops, e fino a ieri andava. non posso controllare in questo preciso momento.

    però qui trovi tutte le info più aggiornate sul fatto che vada o non vada, nonchè solitamente il file .lua : http://www.diludovico.org/forum/index.php

    altro qui: http://www.freepops.org/it/viewplugi...ugin=alice.lua

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •