Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Lille/Vercelli
    Messaggi
    109

    Hag Fastweb e assegnazione ip

     

    Buongiorno a tutti,

    ecco il mio problema: ho un abbonamento fastweb adsl, la connessione viene gestita dall'hag fastweb, al quale si dovrebbero collegare 4 dispositivi(2 iMac, un powerbook ed un iPhone).

    So che le connessioni massime contemporanee consentite da FW sono tre, e questo non è un problema in quanto solo due dispositivi(un iMac 10.5.5 e un PB 10.4.11) sono sempre connessi.
    Vorrei poter connettere alternatamente il secondo iMac(10.4.11) e l'iPhone 3G(2.2), però praticamente ogni volta devo riavviare l'HAG altrimenti sembra che l'indirizzo ip non venga riassegnato pur spegnendo l'airport sul dispositivo inutilizzato.

    Consigli? A parte frapporre un base airport o simili tra HAG e dispositivi vari.

    grazie mille
    Luca

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non c'è alcuna soluzione, gli IP assegnati non vengono rinnovati finchè non spegni e accendi. la soluzione migliore già la conosci: comprare un router. (per esempio una base airport extreme)

  3. #3
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Lille/Vercelli
    Messaggi
    109
    Facendo una ricerca mi pare di aver capito che anche una express potrebbe andare bene, vero?
    Però ho anche letto che utilizzare un router tra l'hag e i vari dispositivi non permetterebbe di sfruttare appieno la connessione, è così?

    di nuovo grazie
    Luca

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    certo, anche la express va più che bene, la differenza è che è sprovvista delle porte lan. (e che non è possibile collegare un disco esterno, che ha meno portata, ecc)

    quanto al secondo quesito non è così.

  5. #5
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Lille/Vercelli
    Messaggi
    109
    Grazie mille, flashcream. Mi sa che procederò all'acquisto di una base airport!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •