Close

Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 89101112 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 119

Discussione: NOI ENOLOGY

  1. #91

     

    Ciao Ismene..
    guarda...questo mio amico mi ha portato una bottiglia sola...che poi non ho bevuto con lui ed essendo la prima volta che lo assaggiavo non so..a me sembrava avesse quella vena un po' dolce tipo malvasia. impressioni così.
    Magari (e non sarebbe strano) era un po' andata la bottiglia se non era stata conservata bene...il viaggio, il caldo..
    Pur essendo certamente un vino senza grandi pretese si è fatto apprezzare...l'ho aperto come aperitivo con stuzzichini di pesce ad un pranzo con i miei ed è piaciuto.

    ieri sull'onda del Topic ho aperto un Lamuri di Tasca d'Almerita.
    E' un Nero d'avola in purezza.era del 2003.
    Buono!

    Grande Papero: anche a me piacciono molto i vini della Mandrarossa: concordo sulla validità del loro rapporto qualità -prezzo...ma purtoppo il passito di cui parli non ho mai avuto modo di assaggiarlo. Lo cercherò in giro....soprattutto se mi dici che può giocarsela con il Ben Rye che mi piace tantissimo.

    Comunque stasera credo verrà un amico a trovarmi: spero di stappare una bottiglia...ne Sono incerto tra un paio di quelle che ho in cantina che mi incuriosiscono perchè non le ho mai assaggiate e potrebbe essere l'occasione buona.
    Vii posterò le impressioni...ovviamente.

  2. #92
    Ps..
    pare non manchino gli appassionati.
    A proposito di vini siciliani: qualcuno conosce la cantina COS ?
    leggevo della particolarità dei loro vini ( agricoltura biodinamica, fermentazione in giare di terracotta sotto terra...) e mi sono un po' incuriosito....

  3. #93
    Amico di Mac Peer L'avatar di papero01
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Reggio Emilia / Cagliari / Catania
    Messaggi
    221
    Ciao Moon,
    spero tu abbia avuto modo di vedere i due link postati ieri del sito di Luca Maroni.
    Uno di questi due link parla proprio del tuo vino bianco. Vedi se dice qualcosa che già non sapevi.
    L'azienda Cos la conosco solo ed unicamente per aver bevuto due bottiglie di quella casa, un o charrdonnay
    ed un cerasuolo di vittoria
    fantastici entrambi.
    L'azienda è sicuramente di nicchia e serissima.....peccato che abbia una produzione limitata visto che nenache in sicilia riesco a trovare agevolmente le sue bottiglie.
    Se ti capita di trovare il vendemmia tardiva provalo perchè ne vale veramente la pena (annata permettendo ovvio).
    [LEFT][SIZE=1][COLOR=Gray]"[/COLOR][/SIZE][SIZE=1][COLOR=Gray]La luce è più veloce del suono. Per questo motivo alcune persone sembrano brillanti fino a quando non parlano."[/COLOR][/SIZE]
    [/LEFT]
    __________________________________________________
    [LEFT][I] MacBook Pro 15" Intel Core 2 Duo 2,16 Ghz 2G Ram [/I]
    [I] Modem router WiFi NETGEAR DG834GT - Tiscali 8M[/I][/LEFT]

  4. #94
    Citazione Originariamente Scritto da moondog Visualizza Messaggio

    Comunque stasera credo verrà un amico a trovarmi: spero di stappare una bottiglia...ne Sono incerto tra un paio di quelle che ho in cantina che mi incuriosiscono perchè non le ho mai assaggiate e potrebbe essere l'occasione buona.
    Vii posterò le impressioni...ovviamente.
    Mi autocito: alla fine quella sera ho bevuto uno sherry.era da tanto che non lo bevevo ed è andata così.
    Bhe normale bottiglia acquistata al supermercato per circa 10 euri.
    Buono! caramelloso, con tanti profumi di frutta secca e una nota di fichi secchi molto preminente, forse anche troppo.

    Comunque per la cronaca la marca esatta è questa:
    Nectar Gonzalez Byass

  5. #95
    Amico di Mac Peer L'avatar di papero01
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Reggio Emilia / Cagliari / Catania
    Messaggi
    221
    Ciao Moon
    non conosco il Nectar.......ma già il nome è estremamente invitante.
    Poi Gonzalez Byass è un marchio serio in spagna.Anni fa andai a fare visita all'azienda di Gonzales Byass.....dove fanno il Tio Pepe.....il Lepanto e altri ancora che ora non ricordo ......beh devo dire che vale la pena di fare un viaggio in spagna per vedere quelle cantine.....anche se a distanza di anni li ho traditi abbandonando il lepanto e sono passato al Cardenal Mendoza.
    [LEFT][SIZE=1][COLOR=Gray]"[/COLOR][/SIZE][SIZE=1][COLOR=Gray]La luce è più veloce del suono. Per questo motivo alcune persone sembrano brillanti fino a quando non parlano."[/COLOR][/SIZE]
    [/LEFT]
    __________________________________________________
    [LEFT][I] MacBook Pro 15" Intel Core 2 Duo 2,16 Ghz 2G Ram [/I]
    [I] Modem router WiFi NETGEAR DG834GT - Tiscali 8M[/I][/LEFT]

  6. #96


    Io resto comunque ancora sul vino, più che sui superalcolici.
    A mio padre invece i Brandy piacciono molto e la scelta è sempre su questi due (anche se forse anchelui è + estimatore del Cardinale..( un adepto? )

    Giri enologici...non proprio ma il tuo racconto mi ha fatto venire in mente quando in gita di 5liceo siamo andati in Portogallo e la mattina del volo di ritorno in Italia
    siamo andati alle cantine di Porto.
    Chiaramente poche compagne bevevano gli assaggi e io e miei amici (e pure il profe di mate) abbiamo sbevazzato.Il ritorno ti garantisco è stato molto divertente ).

    Ps. caspita no trovo più il pannello delle emoticons!...e alcune di loro tipo quella con Mutley e quella col morellino ci sarebbero state a pennello

  7. #97
    Citazione Originariamente Scritto da moondog Visualizza Messaggio
    Ps. caspita no trovo più il pannello delle emoticons!...e alcune di loro tipo quella con Mutley e quella col morellino ci sarebbero state a pennello
    Nel menù del forum clicca su Collegamenti veloci --> Modifica opzioni --> Opzioni varie e seleziona l'editor di testo standard o ad interfaccia avanzata.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  8. #98
    Amico di Mac Peer L'avatar di papero01
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Reggio Emilia / Cagliari / Catania
    Messaggi
    221
    Visto che Moon vuole fare il bravo ragazzo che non consuma superalcolici....preferibilmente (scherzi a parte condivido) ..... ti frego subito citando, ammesso che non l'abbia già fatto per eccesso di innamoramento, l'Angialis (Cantine Argiolas) che è un vino dolce tipo passito di pantelleria...... (uve nasco se non ricordo male).
    Anzi visto il prezzo intorno ai 20 euro per 0.5 L suggerisco di farvelo regalare da Gabod che è Sardo
    A proposito di Gabod...... grazie per la citazione sulle emoticons......PREZIOSA. La pigrizia e il poco tempo a volte non ti permette di cercare le cose.
    [LEFT][SIZE=1][COLOR=Gray]"[/COLOR][/SIZE][SIZE=1][COLOR=Gray]La luce è più veloce del suono. Per questo motivo alcune persone sembrano brillanti fino a quando non parlano."[/COLOR][/SIZE]
    [/LEFT]
    __________________________________________________
    [LEFT][I] MacBook Pro 15" Intel Core 2 Duo 2,16 Ghz 2G Ram [/I]
    [I] Modem router WiFi NETGEAR DG834GT - Tiscali 8M[/I][/LEFT]

  9. #99
    Olà...
    Dopo un po' di assenza dal topic:

    Moscato rosa delle cantine FRANZ HAAS:
    Chi bazzica per enoteche sicuramente conosce la casa: una delle più famose del Trentino.
    Il loro moscato rosa è ottimo. E' un vino fermo,delicato ma allo stesso tempo intenso, profumatissimo e soave senza essere eccessivamente dolce.
    Ottimo da solo, fresco di frigo (non troppo!! )oppure con qualche bel dolce di frutti di bosco al cucchiaio, tipo una bavarese ai lamponi o una meringata.
    Mi entusiasma!...peccato x il prezzo (o forse dovrei dire perfortuna, sennò .... ) : la bottiglia da 375cl qui a BS viene circa 17 euri!!


    approfitto:
    qualcuno conosce o ha mai bevuto il barolo della cantina CROTA ED MICHEL?
    Ho visto che lo si può trovare a prezzi contenuti.
    Quasi quasi arrischio e ne compro una bottiglia.
    (il barolo per una serie di motivi, non ultimo il prezzo altissimo, è un vino che non conosco)
    Ultima modifica di moondog; 18-01-08 alle 01:21

  10. #100
    Amico di Mac Peer L'avatar di papero01
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Reggio Emilia / Cagliari / Catania
    Messaggi
    221
    Eccoci qui,
    ancora una volta a parlare di BERE BENE.....
    caro Moon, grazie per la citazione di questo Franz Haas.Non lo conosco pur essendo nordico ma cercherò di provarlo alla prima occasione.
    Crota ed Michel non lo conosco perchè sui "baroli" e piemontesi in genere sono poco informato.
    Passo invece a segnalare due nuovi siciliani di tutto rispetto:
    1 Nero di Lupo, Cantine COS di comiso....nero d'avola di grande equilibrio e molto raffinato ad un prezzo secondo me giusto.....11 euro.Non è esageratamente profumato e legnoso come tendono a fare ultimamente parecchi enologi pur di dare un tono ai loro vini, ma proprio per questo lo trovo elegante e raffinato come la maggior parte dei vini, sia bianchi che rossi, di questa cantina.Da provare!
    2 Zisola, cantine Mazzei di Noto....nero d'avola con passaggio in barrique (almeno mi è sembrato nel berlo) non troppo ostentato e quindi gradevole. Il sito della cantina mazzei mi ha dato un'impressione di grande serietà e il vino è decisamente un ottimo rapporto qualità/prezzo.....13 euro.
    [LEFT][SIZE=1][COLOR=Gray]"[/COLOR][/SIZE][SIZE=1][COLOR=Gray]La luce è più veloce del suono. Per questo motivo alcune persone sembrano brillanti fino a quando non parlano."[/COLOR][/SIZE]
    [/LEFT]
    __________________________________________________
    [LEFT][I] MacBook Pro 15" Intel Core 2 Duo 2,16 Ghz 2G Ram [/I]
    [I] Modem router WiFi NETGEAR DG834GT - Tiscali 8M[/I][/LEFT]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •