Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1
    Mac Peer Aficionado L'avatar di wfncIGB
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    427

    Acquisto ram qualità/prezzo dove e perchè

     

    Premesso che ho un Imac24 pollicioni, da 2,8ghz e che la memoria che leggo su "informazioni su questo mac" è questa:
    BANK 0/DIMM0:
    Dimensioni: 1 GB
    Tipo: DDR2 SDRAM
    Velocità: 800 MHz
    Stato: OK
    BANK 1/DIMM1:
    Dimensioni: 1 GB
    Tipo: DDR2 SDRAM
    Velocità: 800 MHz
    Stato: OK

    Mi cosigliereste dove comprare la ram 2x2gb=4gb ?
    La crucial è più che sufficiente o vale la pena aggiungere qualche fiches per la kingston?
    Ho trovato in questa pagina qualcosa di interessante ma in tutte le caratteristiche si legge n.d. , peccato perchè il prezzo sembra allettante 57,38€ finito a casa.

    http://www.monclick.it/catalogo/conf...ia=Memorie+RAM

  2. #2
    Crucial è più che sufficiente, come suggerito centinaia di volte su Mac Peer.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Mac Peer Aficionado L'avatar di wfncIGB
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    427
    Grazie mille per la risposta, quello che pensavo era il fatto che su monclick pago le ram 2x2gb kingston a 57,38€ portate a casa, mentre su crucial pago 62,39€ le ram 2x2gb marca crucial.
    Ora se le prime sono notoriamente più sicure e garantite a vita, le pago 5 € in meno, mi chiedo, dove sta la "fregatura" se c'è o dove sta la mia svista se c'è.
    In caso contrario, (chiedevo il vostro aiuto per scoprirlo, per capire se la ram era giusta) posso consigliare, si può consigliare di comprare su monclick?

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da wfncIGB Visualizza Messaggio
    si può consigliare di comprare su monclick?
    Fai una ricerca su Mac Peer prima con il termine "monclick" poi con il termine "crucial" e valuta tu stesso...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Non conosco monclick e quindi mi limiterò ad una considerazione generale. Crucial assicura non solo RAM di ottima qualità, ma garantisce anche un servizio impeccabile in termini di spedizione ed eventuale sostituzione in caso di difetto.
    Quando leggo "garanzia a vita" già mi viene da sorridere perchè sono cose che non esistono davvero e non le considero molto serie.
    Imho naturalmente.......
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  6. #6
    Mac Peer Aficionado L'avatar di wfncIGB
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    427
    Grazie per le risposte, che dire, Kingston stessa garantisce a vita, e mi sembra molto seria come produttrice di ram.
    Comunque, anche solo per la soddisfazione di non acquistare alla "modica" cifra di 140€ le kingston da un rivenditore Apple qui in città e averle invece per 60€ portate a casa ho scelto per le kingston, comprate su ePlaza perchè davano disponibilità "Immediata".
    'Gna edere, Si starà a vedere = Quando arrivano vi faccio sapere se ho fatto bene o no.


  7. #7
    Mac Peer Aficionado L'avatar di wfncIGB
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    427
    Arrivata oggi dopo 72 ore dall'ordine, montata, funziona.
    http://img.skitch.com/20081205-8kcqm...eau3s7x7i2.jpg
    Sono soddisfatto.
    Nella scatolina, sui foglietti c'è scritto "Lifetime Warranty" , forse sono talmente sicuri che non si possa rompere..

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    piccolo OT

    Ci sono diverse aziende che garantiscono a vita i loro prodotti e spesso sono, come in questo caso, prodotti famosi e di grande qualità.
    La mia perplessità nasce dal fatto che una "garanzia a vita" è spesso legata a delle "condizioni" che molto spesso sono tali da rendere la suddetta "vita" molto meno lunga di quanto promesso.

    fine OT

    complimenti per l'acquisto!
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  9. #9
    Approdato su Mac Peer L'avatar di BMWBOXER
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    In The Country
    Messaggi
    10
    Salve a tutti e scusate se mi intrometto,io ho un iMac 24' da 3,06 Hb e vorrei aggiungere il massimo della ram che supporta e per far questo però avevo pensato di portarlo in un centro APPLE dato che è ancora in garanzia,che ne pensate?
    grazie
    Il Paradiso non sarà il Paradiso se non ci saranno i miei gatti ad attendermi.

  10. #10
    La sostituzione dei banchi della RAM non invalida in alcun modo la garanzia, quindi è un'operazione che puoi benissimo effettuare da sola.
    Per quanto riguarda il tuo Mac, guarda qui: http://www.crucial.com/eu/store/list...l=iMac&cat=RAM

    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •