Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    Amico di Mac Peer L'avatar di ale.macchi
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    113

    Compatibilità carica batteria iPod-iPhone

     

    Ciao a tutti...
    Questa neve insistente mi riempie di pensieri profondi!
    Avrei una curiosità da sottoporre al forum. Spero che la sezione "iPhone e iPod" sia la più indicata. Eventualmente sposto in una più idonea...
    Molto spesso sono via per trasferte di lavoro. Devo portarmi dietro il pc aziendale, quindi niente Mac.
    Per tenermi compagnia porto sempre il mio iPod (iPod 30GB, versione precedente all'attuale), e ovviamente il mio iPhone.
    Mi porto sempre dietro i rispettivi cavi per collegare il dispositivo al carica-batteria, e i due carica-batteria.
    Quello dell'iPod è un carica batteria di dimensioni maggiori, così come il cavo che lo collega al dispositivo è un po' più grande di quello dell'iPhone.
    Vorrei sapere se è possibile utilizzare solo un "cavo+caricabatteria" oppure se non si possono utilizzare per lo stesso strumento.
    Se fosse possibile utilizzarne solo uno, quale cavo e carica-batteria dovrei utilizzare? Quello dell'iPod o quello dell'iPhone?
    Grazie

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Quello dell'iPhone dovrebbe andare bene per entrambi, ma prova. E' cambiata (anche fra iPhone di prima e seconda generazione) la mappatura dei piedini. Tutto quello che caricava iPod non carica iPhone, mentre mi pare di aver provato che funziona il contrario.

  3. #3
    Amico di Mac Peer L'avatar di ale.macchi
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    113
    Ok...
    Alla prima ricarica provo.
    La mia preoccupazione era di rovinare la batteria o il dispositivo.
    Non me la sentivo proprio di rischiare così senza chiedere prima.
    Grazie ragazzi!

  4. #4
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di Luthien
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,001
    a me funzionano in un senso e nell'altro, posso usare tutti e due indifferentemente...
    "L'arte è magia liberata dalla menzogna di essere verità"

  5. #5
    Io speravo di poter usare il caricabatterie firewire del mio iPod per l'iPhone, ma non è possibile: appare un messaggio sull'iPhone che dice che non va bene. Quindi prova e se non ti appare nessun messaggio....

    "Questo accessorio non è compatibile con l'iPhone. La ricarica con questo accessorio non è supportata".
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 28-11-08 alle 22:44

  6. #6
    A me i cavi del Nano 2G e dell'iPhone 3G rispettivamente funzionano. Anche l'adattatore per la linea elettrica dell'iPhone funziona col Nano
    [I]Quel che non puoi pagare col denaro, pagalo almeno col ringraziamento.[/I]
    [SIZE=3][COLOR=Green] [/COLOR][/SIZE]

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Il mondo è bello perchè è vario...

    Un caricabatterie da muro per iPod non mi funziona con l'iPhone 3G. Un caricabatterie generico USB non mi funziona in macchina con l'iPhone nè col suo cavo nè tantomeno col cavo dell'iPod.

    I cavi dell'iPod (5g e nano 2g) mi funzionano con l'iPhone, se connessi al Mac o ad un PC.

    Insomma è un po' un terno all'otto. Il cambio fondamentale è che mentre per l'iPod e l'iPhone di prima generazione l'alimentazione passava per la piedinatura 'firewire' nel caso dell'iPhone 3g passa per quella USB, avendo la Apple completamente tolto la parte firewire.

  8. #8

    Iphone ipod prima generazione....

    Ciao a tutti, sapreste dirmi e garantirmi la compatibilità del cavo caricabatterie anche tra un'iphone 3G e un ipod prima generazione? esteticamente sono simili, l'unica differenza è che l'estremità di quello che si collega all'ipod e piu grosso di quello dell'iphone..... sapreste dirmi se siano compatibili o rischio qualcosa a utilizzarlo per entrambi gli apparecchi?
    Grazie a tutti, ciao

  9. #9
    Amico di Mac Peer L'avatar di ale.macchi
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    113
    Ho provato ad utilizzare il cavo di cui stai parlando (iPod video da 30 GB), simile a quello dell'iPhone, ma ha l'estremita' che si collega al dispositivo piu' grossa, con il carica batterie dell'iPhone 3G, e tutto funzionava.

  10. #10
    Grazie mille della risposta!!!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •