Close

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problema con mail

  1. #1

    Problema con mail

     

    Per errore ho spedito una mail con un allegato di 600 MB
    Chiaramente il programma si è impallato nel tentativo di spedire e ora quando lo apro
    giusto il tempo di collegarsi al server di Tiscali presso cui ho l'account e poi si chiude da solo.
    Ho provato a rimuovere la mail in questione dalla casella "in uscita", ma niente, non si toglie.
    Pensavo di cancellare il file .plist di Mail ma ho paura di fare qualche danno, tipo che mi si cancellino anche tutte le altre mail.
    Avete suggermenti?

  2. #2
    Leggenda di Mac Peer L'avatar di Mac 4 Life
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,919

    Re: Problema con mail

    Citazione Originariamente Scritto da moondog
    Per errore ho spedito una mail con un allegato di 600 MB
    Chiaramente il programma si è impallato nel tentativo di spedire e ora quando lo apro
    giusto il tempo di collegarsi al server di Tiscali presso cui ho l'account e poi si chiude da solo.
    Ho provato a rimuovere la mail in questione dalla casella "in uscita", ma niente, non si toglie.
    Pensavo di cancellare il file .plist di Mail ma ho paura di fare qualche danno, tipo che mi si cancellino anche tutte le altre mail.
    Avete suggermenti?
    Strano che non ti abbia dato il messaggio che le dimesioni dell'allegato eccedevano il limite consentito. Probabilmente il server di posta lo permette

    1) Esci da Mail.
    2) Scollega il modem.
    3) Riaccendi il modem.
    4) Riavvia Mail.

    Se era una questione di server, il problema sarà risolto. Se, invece, se è impallato Mail passeremo al file .plist, ma sinceramente propendo per la prima ipotesi.
    [size=4]«[color=blue][b]Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero[/color][/b]»[/size]
    (Giulio Cesare, [i][b]De Bello Gallico[/i][/b])

  3. #3
    La seconda, direi.

    anche senza connessione internet attiva quando provo a eliminare la mail in questione che è in "posta in uscita"
    il programma si chiude da solo.

  4. #4
    Leggenda di Mac Peer L'avatar di Mac 4 Life
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,919
    Tutti i setting dei tuoi account di Mail si trovano nella cartella Home/Mail/AccountTypes e non nel file ~/Libreria/Preferences/com.apple.mail.plist.

    Però, la prudenza non è mai troppa. Quindi,

    1) chiudi Mail;
    2) rinomina file com.apple.mail.plist e spostalo da dov'è, ne avrai così una copia di backup;
    3) apri Mail.

    Se il problema era nelle preferenze corrotte di Mail si sarà risolto. Altrimenti, vediamo quale altra soluzione ci può essere.
    [size=4]«[color=blue][b]Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero[/color][/b]»[/size]
    (Giulio Cesare, [i][b]De Bello Gallico[/i][/b])

  5. #5
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    io eliminerei semplicemente e fisicamente il msg in uscita che mi pare non hai eliminato, sbaglio?

    lo trovi in utente/libreria/mail/mailboxes/outbox.mbox

    tutto questo con mail chiusa ovviamente... a quel punto se mail si richiude ancora passo a cestinare le preferenze del programma... sperando che mi veda ancora gli account e i msg ricevuti ecc ecc.... altrimenti dovrai reimportate le caselle (archivio/imposta caselle)

Discussioni Simili

  1. Notifica arrivo mail di mail - problema
    Di el-màgico nel forum Mac Help
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-06-07, 11:51
  2. problema importazione da Mail 1.2.5 a mail 2.1
    Di onumbarr nel forum Mac Help
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-05-07, 00:07
  3. Problema con Mail
    Di piergiorgiopunzi nel forum Mac Help
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-05-07, 23:45
  4. Problema con Mail
    Di edopd nel forum Mac Help
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-09-06, 18:25
  5. PROBLEMA MAIL (tin.it)
    Di semplicemente nel forum Mac Basic
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 22-03-06, 16:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •