Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1

    Recupero mail da entourage

     

    Buon pomeriggio a tutti.
    Di solito non faccio cavolate cosě grandi ma... oggi l'ho fatta.
    Volevo cancellare definitivamente dalla cartella "Posta eliminata" di Entourage i messaggi giŕ buttati nel cestino. Non mi sono accorta che tutte le mie cartelle, con mail ricevute in due anni di lavoro, si trovavano, involontariamente, in "Posta eliminata"... 2007 mail scomparse...
    Esiste un modo, un luogo, un programma... qualcuno che possa aiutarmi o suggerirmi se qualcosa č fattibile per recuperarle?


    Grazie...

    Fede

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Localitŕ
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Benvenuta su Mac Peer

    non uso entourage e in attesa di risposte piů precise, potresti cominciare da qui:

    http://www.tuttologia.com/macp2p/sho...ntourage+posta
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creativitŕ, esistono solo persone che non hanno creativitŕ - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3

    Grazie!

    Grazie mille.
    Mi sono buttata a capofitto nella lettura ma i casi sono tutti diversi dal mio.
    Grazie comunque, la sola risposta mi ha alleviato di un po' i sensi di colpa!

    : )

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Non buone notizie dal sito di riferimento per Entourage:

    Recovering deleted emails is an almost impossible task. You can open the messages file in BBEdit or other text editor and search for the message fragments. See Not for the faint of heart [Advanced]
    Il link a cui si fa riferimento ti propone un tentativo disperato, ma non impossibile (a quanto si legge).

  5. #5
    Visto il numero di email che Cabiria ha perso direi che č impossibile.


    Cabiria, non hai un backup del contenuto del Mac, per recuperare almeno le email piů vecchie dal database?
    Non hai mai fatto un Esporta per creare un archivio .rge?

  6. #6
    I miei ultimi backup risalgono al 2007... ho guardato dentro a "identitŕ principale", a sua volta dentro "dati utenti microsoft".
    Se apro il mio ultimo backup mi va a sostituire le mail nuove ricevute anche oggi, cancellandomele?

    Grazie

  7. #7
    Credo si possano fondere:

    Fix if you have more than one Microsoft User Data Folder...

    Move the entire identity folder you want to use to the Office Identities folder that Entourage is recognizing. Your identity is named "Main" by default. Be sure to rename one so you do not overwrite. Your identity folder can contain more than one identity. Switch Identities to view your old mail. If you have not used the new identity, delete it. If you have used it and want to combine the new mail with your original database, drag each folder to the desktop from one identity. This creates an MBOX file. Switch identities. Drag the MBOX files into the folder window of Entourage.

    You can delete the old folder after you are satisfied with the transfer.

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da Padmé Amidala Visualizza Messaggio
    Visto il numero di email che Cabiria ha perso direi che č impossibile.
    Pensavo che dipendesse anche dall'importanza che hanno quelle mail per Cabiria, comunque prendo atto.

    Citazione Originariamente Scritto da Cabiria Visualizza Messaggio
    I miei ultimi backup risalgono al 2007... ho guardato dentro a "identitŕ principale", a sua volta dentro "dati utenti microsoft".
    Se apro il mio ultimo backup mi va a sostituire le mail nuove ricevute anche oggi, cancellandomele?

    Grazie
    Giusto per correttezza e per evitare sovrapposizioni che potrebbero crearti confusione, penso sia meglio lasciare il campo

  9. #9
    Lester, ho Entourage, anche se lo uso poco (in generale uso Mail). So in teoria come si fa a creare due identitŕ e poi a fondere le email, ma non l'ho mai fatto. Ho una sola identitŕ del resto (Principale).
    Se tu invece ne sai di piů, non privare Cabiria del tuo aiuto.
    Comunque 2007 email sono veramente troppe per tentare un recupero come quello illustrato. Avere un backup, anche se vecchio č una buona notizia!

    Cabiria, nell'aiuto di Entourage 2008 c'č anche questo modo per fondere due identitŕ. Purtroppo non hai detto che versione stai usando adesso e che versione avevi quando hai fatto il tuo ultimo backup....

    Ultima modifica di Padmé Amidala; 27-11-08 alle 19:02

  10. #10
    Ragazzi...

    E di Data Rescue II che mi dite? Č a pagamento ma potrebbe funzionare?
    Sul forum ho visto che recupera anche le mail cancellate... ma sul tutorial (solo in inglese) non ho ritrovato l'informazione...

    Avete certezze in merito?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •