Close

Pagina 5 di 10 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 93
  1. #41

     

    Citazione Originariamente Scritto da linkxvi Visualizza Messaggio
    complimentissimi per i 3000
    Grazie Linkxvii per averlo notato.

    Ecco 8 modelli per Pages (da versione 08 ), gratuiti, messi a disposizione da OneEyedGoldFish.



    Dopo che si è scaricato il dmg, vi è un installer. A quello che ho capito, per chi ha la versione "internazionale" di iWork l'installazione non riuscirà (sempre). Bisogna controllare in Pages > I miei modelli: se non vedete niente andate sotto MAC HD (root) e prendete la cartella Freebies che dovrebbe essere lì e la trascinate in Casetta/Libreria/Application support/iWork/Pages/Modelli/I miei modelli (create le cartelle se non esistono).
    La cartella Freebies la potete anche trovare lì, accanto alla cartella Modelli, dentro una cartella chiamata templates /My Templates. Ho tentato due volte di installare e ho trovato la cartella in questi due luoghi... Oppure se preferite estraete la cartella Freebies dal package e installatela manualmente voi...

    Ricordo anche l'esistenza di iworkcommunity





    In questo sito vi sono decine di temi/modelli gratuiti per pages, keynote e numbers. Ci sono anche degli add-ons per pages. Attenzione, alcuni modelli sono per iwork 09, altri per iwork 08. Si mettono nella stessa cartella citata qui sopra (magari create una cartella iworkcommunity).
    Alcune cartelle contengono oltre al file delle azioni.
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 08-05-09 alle 01:30

  2. #42
    Grazie della segnalazione, Padmè, da parte di un "crumiro" recidivo ma affezionato...

  3. #43
    Ancoraaaaaaa
    Grazie, adoro riempire il mio HD in questo modo
    [I]Quel che non puoi pagare col denaro, pagalo almeno col ringraziamento.[/I]
    [SIZE=3][COLOR=Green] [/COLOR][/SIZE]

  4. #44
    Citazione Originariamente Scritto da Votantonio Visualizza Messaggio
    Grazie della segnalazione, Padmè, da parte di un "crumiro" recidivo ma affezionato...
    Il discorso era generale, non ricordavo chi avesse risposto in alto. Anche io sono crumira quando sono di buon umore e ben disposta verso il mondo intero e verso gli utenti in generale...

    Siamo OT!

  5. #45
    Citazione Originariamente Scritto da Padmé Amidala Visualizza Messaggio
    Il discorso era generale, non ricordavo chi avesse risposto in alto. Anche io sono crumira quando sono di buon umore e ben disposta verso il mondo intero e verso gli utenti in generale...

    Siamo OT!
    In questo Forum mi accade spesso di essere di buon umore, specie quando incrocio una meravigliosa benefattrice che ama viziarci tutti con queste chicche.
    Grazie ancora, Padmè!

    OT: A volte è proprio inevitabile essere un po' OT (e dà soddisfazione)...
    Ultima modifica di Votantonio; 08-05-09 alle 20:56

  6. #46
    Il pacchetto di stationery per Mail già segnalato al messaggio 17 e chiamato EB 2009 è stato riscritto e sono stati aggiunti due nuovi temi (lavagnetta e cornice di legno).


    Download diretto:
    http://www.amacisland.com/packages/m...ry-EB_2009.zip
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 17-05-09 alle 15:12

  7. #47
    Mac Peer Aficionado L'avatar di wfncIGB
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    427
    Molto carini i temi nuovi, e anche gli altri E 2009, e in generale anche i temi Mail, ma consiglio a tutti di provarli, mandandosi email a se stessi perchè in sostanza il modello funziona se viene ricevuto dal destinatario così com'è: se il destinatario si vede arrivare un testo con lo sfondo bianco e la pergamena di turno in allegato, insieme ad altre immagini e fronzoli che dovrebbero essere dietro al testo e invece se li ritrova in allegato, risulta tutto peggio che meglio.
    Esempio tema Wanted da Mail a virgilio: sulla webmail si vede tutto bene ma se il destinatario lo legge da Mail si vede senza tema.
    Esempio 2: tema Wanted da Mail a gmail: su gmail webmail si vede metà testo che sbrodola fuori dal tema, tema senza la carta marroncina chiara, dove è finita? Si trova in allegato da sè! Mentre se si legge da Mail (gmail) risulta tutto ok.
    Spero di non aver scritto castronerie, ma provando mi fa questi scherzi.

    Edit: Aggiungo nel download diretto http://www.amacisland.com/packages/m...ry-EB_2009.zip il tema Pancarte non c'è.

  8. #48
    Nel pacchetto che scarico dal sito io le vedo tutte e sei...in inglese Pancarte è Noticeboard.



    Tra Mail e Mail ricevo tutto bene. E' con Outlook e simili che non funziona. Non uso quasi mai webmail, uso l'iphone e qui se il modello non è troppo pesante lo vedo bene.
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 17-05-09 alle 15:52

  9. #49
    Mac Peer Aficionado L'avatar di wfncIGB
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    427
    Tra Mail e Mail ricevo tutto bene. E' con Outlook e simili che non funziona. Non uso quasi mai webmail, uso l'iphone e qui se il modello non è troppo pesante lo vedo bene.
    E' proprio questo il problema, la mail nel 99% dei casi è destinata ad altre persone (amici, parenti, lavoro, amanti ecc ecc) non per noi, quindi bisogna "preoccuparci" che queste a seconda dei casi devono leggere su webmail (come nel caso virgilio) o usare Mail di un mac e non webmail o Outlook nel caso di gmail.
    Poi se hai la fortuna che tutti i tuoi contatti fanno come te Padmé sei a cavallo altrimenti rischi di mandare mail senza sfondo, sgangherate e con allegati di immagini senza senso (o meglio, per te ce l'hanno moltissimo.. ).

    Anche io nel pacchetto scaricato nel finder ho gli stessi file che hai te, ma nella pratica su Mail vedo questo:






    Esempi di allegati (frammenti di modelli Mail) in diverse email su webgmail:


  10. #50
    Eh, difatti le stationery per mail non fanno per tutti, probabilmente non fanno per te! Alla maggior parte delle persone bastano i modelli già acclusi, per le poche volt e in cui possono usarli.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •