Close

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di rwm59
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Localitŕ
    Roma
    Messaggi
    706

    Caps Lock maiuscole - invertito....

     

    E' una giornataccia....
    il caps lock per le maiuscole funziona al contrario.....quando č acceso vanno le minuscole e quando č spento le maiuscole... inoltre ho il tastino del bloc num sempre accesso ( siamo su un powerbook) che non si de setta.. e non mi da l'accesso ai tasti funzione... che si puň fare?
    Se un uomo non č disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono niente, o non vale niente lui - Ezra Pound

    iMac27" -Intel core 2duo 3.06 - 8gb ram - 1 TB hd-

  2. #2
    Riavvia
    [SIZE="2"]«Mangiare se, quando, quanto si ha fame e bere vino (rosso). Vino, mai l'acqua, solo il vino.» [I]Mario Monicelli[/I][/SIZE]

  3. #3
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di rwm59
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Localitŕ
    Roma
    Messaggi
    706
    ..la prima cosa che ho fatto.......
    qualcosa ha bloccato il tastino bloc num sulla tastiera, rimane acceso e non si spegne... questo ha incasinato tutto.... non so come fare a spegnerlo... provate molte strade...


    EDIT :
    come per magia ora tutto va di nuovo... l'ho solo spento ( non riavviato) e lasciato per 5 minuti....
    Ultima modifica di rwm59; 30-12-07 alle 18:04
    Se un uomo non č disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono niente, o non vale niente lui - Ezra Pound

    iMac27" -Intel core 2duo 3.06 - 8gb ram - 1 TB hd-

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Localitŕ
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da rwm59 Visualizza Messaggio
    E' una giornataccia....
    il caps lock per le maiuscole funziona al contrario.....quando č acceso vanno le minuscole e quando č spento le maiuscole... inoltre ho il tastino del bloc num sempre accesso ( siamo su un powerbook) che non si de setta.. e non mi da l'accesso ai tasti funzione... che si puň fare?
    http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26094

    Citazione Originariamente Scritto da Peterpan Visualizza Messaggio
    E' un problema noto di Leopard che pero' dovrebbe essere stato risolto con l'ultima patch. Hai aggiornato il sistema operativo ?
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  5. #5

    maiuscole in textedit

    ciao a tutti,
    sono al mio primo Mac e ne sono strafelice, dopo anni di ....innominabile, uff!
    vi chiedo come si ottengono le lettere maiuscole con textedit, OS X versione 10.5.5 .
    quindi se evidenzio tre parole, per dire, come faccio a trasformarle tutte e tre in MAIUSCOLE ?
    grazie mille,

    hyperfreak

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Localitŕ
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    dunque lo fai con word, ma con text edit oppure pages no. č possibile farlo con iweb, ma non credo ti interessi. quando č possibile si fa selezionando il testo e richiamando la funzione maiuscole dal menu "formato".

  7. #7
    E' possibile farlo in textedit se installi Wordservice. Poi usi la funzione nel menu oppure shift command U (attento perň che ci sono alcune combinazioni da tastiera, come quella per le minuscole, che da me entrano in conflitto e devo usare le funzioni nel menu).

    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •