Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1

    spostare la libreria di itunes

     

    ciao a tutti
    volevo spostare la libreria di itunes music in un hard disk esterno, ho fatto come nel tutorial del forum e tutto ok ma sono già diverse ore che si sta caricando.é normale che ci vuole così tanto tempo?

    la cartella e di 11 GB

  2. #2
    ho dovuto interrompere perchè il mio imac si imballa sarà l'hard disk? fa cosi anche con time machine

  3. #3
    Hai Tiger o Leopard, Intel o PPC? Che mappa di partizione e che formattazione hai sull'hard disk esterno?

  4. #4
    ? ?
    fa cosi anche con time machine
    Allora chiudo il mio aiuto dicendo che per usare TM il disco esterno deve avere una formattazione e uno schema di partizione ben precisi, che differisce da ppc a intel. Hai quella giusta? Altrimenti blocchi in futuro saranno inevitabili e dovrai riformattare tutto.
    Il blocco di cui parli poteva essere legato a questo, ma senza dettagli...

    Sii inoltre cosciente del fatto che se sposti la libreria di itunes sullo stesso disco dove TM fa il backup, chiaramente TM non potrà fare il backup della libreria, di cui avrai solo una copia (e avrai quello che hai trasferito sull'ipod).
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 24-11-08 alle 03:59

  5. #5
    ti chiedo scusa per il ritardo ma non mi andava più internet i soliti problemi!

    Nel mio imac intel ho leopard e il mio hard disk esterno è un 160Gb senza nessuna partizione e ho fatto una cartella di foto, una per mettere itunes e l'ultima per i timemachine

  6. #6
    1) TM lavora meglio se non ci sono altri file sul disco esterno (ma non è vietato metterli).

    2) Non hai detto il formato e la mappa di partizione che hai sul disco esterno: per TM, se hai Intel, devi avere uno schema di partizione GUID (per PPC ci vuole lo schema di partizione Apple). E questo anche se non hai partizioni (o in altre parole se ne hai una sola): del resto più tardi magari le vuoi creare. Tanti dischi esterni appena comperati hanno lo schema di partizione MBR (Master Boot Record) e non va bene. Hai cambiato usando Utility disco?

    Guarda con utility disco:







    Citazione Originariamente Scritto da Aiuto del Mac
    NOTA: se il disco utilizza un tipo partizione MBR (Master Boot Record), devi cambiare il tipo partizione e inizializzare il disco in modo che sia supportato da Time Machine. Per ulteriori informazioni, consulta il seguente articolo: http://support.apple.com/kb/TS1550?viewlocale=en_US
    L'articolo qui sopra spiega la questione di GUID, Apple e MBR.

  7. #7
    come si fà mettere le foto cosi ti faccio vedere cosa c' è scritto?

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da lunasso Visualizza Messaggio
    come si fà mettere le foto cosi ti faccio vedere cosa c' è scritto?
    a perbacco!!...dopo 170 e rotti messaggi ancora non lo sai??...

    http://www.tuttologia.com/tutorial/i...sul-forum.html
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  9. #9
    scusa maina la mia goffaggine tempo fa' ci ero riuscito ma adesso non lo ricordo più come si fa'.Adesso comunque provvedo.
    Ultima modifica di lunasso; 29-11-08 alle 00:55 Motivo: sbaglio

  10. #10
    Ho provato fare quello che c'è scritto nel tutorial ma la partizione mi si blocca
    la mappa di partizione è : mappa partizione apple
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immagine 5.jpg‎ 
Visualizzazioni: 107 
Dimensione: 6.8 KB 
ID: 1094  
    Ultima modifica di lunasso; 29-11-08 alle 00:45 Motivo: miglioramento

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •