Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Aperture in crash

  1. #1

    Aperture in crash

     

    Ieri ho dovuto sostituire l'HD del mio macbook.
    Aperture non si apre più, mi compare sempre il messaggio "L'applicazione Aperture si è chiusa inaspettatamente" se clicco un po' di volte su riapri mi chiede se voglio resettare e riaprire ma non succede nulla.

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    cestina le preferenze, rimuovi eventuali plugin e infine, se non basta, reinstalla l'applicazione dopo la rimozione delle 2 cartelle di supporto. prego.

  3. #3
    Ti ringrazio io ho ancora la versione 1.0 poi avevo comprato l'upgrade alla 2.0. C'era stato l'aggiornamento alla 1.5, vado tranquillo coi miei 2 DVD?
    Thanks

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non so cosa siano i 2 dvd che citi. l'importante è che non cestini la libreria (in immagini), anzi fai un backup.

  5. #5
    Sono i DVD di installazione di Aperture, 1 della versione 1.0 e l'altro dell'upgrade alla 2.0 che avevo acquistato successivamente. Si cestino solo l'applicazione.

  6. #6
    Le cartelle sono queste, quale elimino?



  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    nessuna. in prima istanza ho parlato di preferenze (com.apple.aperture.plist) e di plugin (in libreria/application support/aperture). quindi apri l'applicazione.

    l'hai fatto?

  8. #8
    Fatto ma il problema persiste...

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    allora elimini le 2 cartelle di supporto, reinstalla e aggiorna con aggiornamento software, quindi riapri l'applicazione.

    usa easyfind (freeware) per trovare i files oppure configura correttamente spotlight. in ricerca metti "aperture" e vedrai tutto quello che devi rimuovere. libreria esclusa, come hai letto sopra.

  10. #10
    Non trovo più il seriale.... dove cappero è finito? era scritto da qualche parte, sul DVD non c'è

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •