Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: da file .pcm a .mp3

  1. #1

    da file .pcm a .mp3

     

    Ciao a tutti!

    ho provato a guardare in giro per il forum ma non riesco a trovare la risposta che cerco. nel caso invece se ne parli già, chiedo scusa anticipatamente.

    sto rippando l'audio di un DVD con MacTheRipper 2.6.6.

    seleziono "Mode" --> "title only extraction" --> "D" --> "streams" --> e il file PCM che è quello che voglio avere.

    ora MacTheRipper mi sta salvando appunto un file .pcm nel mio HD. una volta ottenuto questo file come posso convertirlo in .mp3 con qualità 320kbps?

    inoltre, per poi spezzare le varie tracce, va bene utilizzare un programma come AudioSlicer o ce ne sono di migliori?

    vi ringrazio moltissimo.

    4L3
    MacBook 2,16GHz Intel Core 2 Duo
    2 GB 667 MHz DDR2 SDRAM
    MAC OS X 10.6.6

    I-POD NANO 3G 8GB firmware 1.1.3
    I-POD CLASSIC PHOTO 4G 60GB firmware 1.2.1

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Per convertire puoi usare XLD. Per dividere AudioSlicer dovrebbe andare bene, viste le caratteristiche (non testato di persona).

  3. #3
    grazie mille Lester.

    ma il programma che hai consigliato supporta file .pcm? scusami, ma non avevo mai avuto a che fare con questo formato prima d'ora.

    grazie mille
    MacBook 2,16GHz Intel Core 2 Duo
    2 GB 667 MHz DDR2 SDRAM
    MAC OS X 10.6.6

    I-POD NANO 3G 8GB firmware 1.1.3
    I-POD CLASSIC PHOTO 4G 60GB firmware 1.2.1

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Te l'ho consigliato perché li supporta come output, quindi li dovrebbe accettare come input. Comunque è gratis e provare non costa niente.

  5. #5
    grazie mille.

    proverò. intanto MacTheRipper si è bloccato mentre estraeva l'audio. allora visto che c'ero sto provando MPEG StreamClip per estrarre l'audio in .AIFF.

    e poi lo convertirò in .mp3 320 kbps
    MacBook 2,16GHz Intel Core 2 Duo
    2 GB 667 MHz DDR2 SDRAM
    MAC OS X 10.6.6

    I-POD NANO 3G 8GB firmware 1.1.3
    I-POD CLASSIC PHOTO 4G 60GB firmware 1.2.1

  6. #6
    qualcuno gentilmente mi potrebbe dire un programma per convertire file .pcm in .aiff o .mp3 oltre a XLD consigliato gentilmente da Lester?

    ho provato XLD ma non riesco ad ottenere una buona resa. anzi, una volta trasformato in .aiff proprio non sento niente.

    grazie mille
    MacBook 2,16GHz Intel Core 2 Duo
    2 GB 667 MHz DDR2 SDRAM
    MAC OS X 10.6.6

    I-POD NANO 3G 8GB firmware 1.1.3
    I-POD CLASSIC PHOTO 4G 60GB firmware 1.2.1

  7. #7

  8. #8
    grazie mille. l'ho appena scaricato, solamente che quando metto in input il file .pcm non riesco a convertirlo. nel senso che proprio non riesco a cliccare su "convert" della finestra. la finestra sembra tipo inattiva.

    probabilmente è perchè è una beta. quando è presente un file nella piccola finestra si blocca la finestra. e anche i menù a tendina danno problemi.
    MacBook 2,16GHz Intel Core 2 Duo
    2 GB 667 MHz DDR2 SDRAM
    MAC OS X 10.6.6

    I-POD NANO 3G 8GB firmware 1.1.3
    I-POD CLASSIC PHOTO 4G 60GB firmware 1.2.1

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non ho un file pcm per valutare, ma QT lo apre? io penso di si e allora con QTpro sarà anche possibile convertire in aiff.

  10. #10
    il file in questione non viene aperto da QT.

    e in ogni caso non ho QTPro. comunque questo file .pcm non viene aperto da QT.

    bò, lascio perdere a questo punto. quando con MacTheRipper voglio estrarre l'audio, sono presenti 3 possibilità: il file PCM 2ch, il file AC3 6ch e DTS 6ch.

    ovviamente potrei estrarre il file AC3 ma per ascoltarlo poi in stereo non ha senso visto che è pensato appositamente per 6 canali.
    MacBook 2,16GHz Intel Core 2 Duo
    2 GB 667 MHz DDR2 SDRAM
    MAC OS X 10.6.6

    I-POD NANO 3G 8GB firmware 1.1.3
    I-POD CLASSIC PHOTO 4G 60GB firmware 1.2.1

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •