Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1

    scaricare posta "vecchia" da server Libero con mail

     

    Buon giorno a tutti!
    Intanto vi ringrazio per l'aiuto che già mi avete dato sia con l'impostazione dell'account su Mail, sia per l'impostazione della connessione via wireless con contratto a tempo ...

    Cmq ... il nuovo problema, che ho tentato di risolvere spulciando - ma senza successo - il forum, è il seguente:

    fino ad oggi (avevo un pc ovviamente) ho usato sempre e solo la pagina web di libero per inviare email, perchè con outlook non mi era possibile inviare posta dall'account libero, visto ke la mia connessione avviene tramite alice.
    mi ero quindi installata freepop per scaricare la posta ricevuta e inviavo sempre e solo dal sito Libero. Le email inviate le importavo sulla pagina "posta in entrata" e da lì riuscivo a scaricarle in outlook tramite freepop per averle in archivio. Automaticamente le email scaricate venivano anke cancellate dal server Libero.

    Ho notato ke la posta che scarico con Mail non si cancella automaticamente dal server, e quando mi ricollego al sito Libero la trovo ancora lì ad attendermi.
    Ho notato inoltre ke la posta, pur spostata dalla cartella "posta in uscita" a quella "posta in entrata" della pagina web Libero ... non viene scaricata da Mail. Mi compare un messaggio che fa pensare ke stia scaricando ... ma poi vedo ke non scarica nulla. Come mai?

    quindi le domande sono in realta due:
    1) cosa devo fare perchè Mail scarichi anche la posta che io ho spostato nella cartella "in entrata" della pagina web Libero
    2) come posso fare poi perchè ogni volta che scarica dal server cancelli anke i messaggi automaticamente?

    Ho un macbook con Leopard, se fosse utile saperlo!

    Spero di essermi spiegata!
    Grazie a chiunque sapesse essermi d'aiuto!

  2. #2
    Puoi configurare ogni quanto cancellare la posta dal server andando nel menù di Mail --> Preferenze --> Account --> TAB Avanzate

    La sezione "Applicazioni: i tuoi suggerimenti, le tue opinioni" serve a segnalare applicazioni testate personalmente, spiegarne l'utilità e i modi per utilizzarle al meglio.
    Sposto quindi il topic in una sezione d'aiuto...

    Dedica qualche minuto alla lettura dei sottotitoli delle varie sezioni per capire come è strutturato il forum e per favore evita le "k".
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Scusate!

    Sapevo che avrei sbagliato qualcosa ... devo prendere dimestichezza.
    Proverò sicuramente quello che mi hai segnato ... e basta k ... ormai sono una droga!

    Grazie

  4. #4
    Allora ... ho seguito le istruzioni ed effettivamente ora cancella la posta ...

    ... resta però il "problema" di riuscire a scaricare dal server la posta "vecchia" ... cioè le email che ho inviato direttamente dalla pagina web di Libero.

    Vedo che compaiono se visualizzo il rapporto di "scaricamento" ... compaiono con un pallino a destra, come se fossero "non lette" ... ma non le visualizzo nella "vaschetta" della posta in entrata ...

    mi sono spiegata? suggerimenti?

  5. #5
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    il "problema" di riuscire a scaricare dal server la posta "vecchia" ... cioè le email che ho inviato direttamente dalla pagina web di Libero.
    vorresti avere la posta inviata via web in entrata nel client di posta? questo si legge e questo è impossibile senza inoltrarsela. devi spedirtela in pratica.

  6. #6
    Impossibile con il mac?
    Perchè con il pc lo facevo ... bastava spostarla da "posta inviata" nella "posta arrivata" della pagina web di libero ... e tramite freepop Outlook la "scambiava" per nuova posta ... Mail invece non funziona così allora?

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    pensavo non la scaricasse e invece la scarica. ho provato ora, quindi mail è uguale ad outlook.

  8. #8
    Ma hai messo qualche impostazione particolare?
    A me non scarica assolutamente le email vecchie ... non capisco perchè ... se guardo il dettaglio del server (da Mail, cliccando in basso a sinistra) ... vedo le email in lista: sia quelle ke riesco a scaricare, sia queste "incriminate" con un pallino a fianco come appunto non lette .... ma da là non so come "trascinarle" o "visualizzarle"

    tu dove le vedi?

    mi farebbe comodo sta funzione, perchè durante il giorno in ufficio scrivo dal sito e la sera mi aggiorno la posta sul mac

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    nessuna impostazione particolare. tutto assolutamente standard e l'account è impostato come pop. imposta l'account come imap, perchè risponde meglio alle tue esigenze. i dettagli sul sito di libero e sull'aiuto di mail.

  10. #10
    I misteri! Riprovo stasera a vedere cosa succede ...
    Grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •