Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29
  1. #1
    Eminenza Grigia di Mac Peer
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    705

    anonimità nel web (Jap, Vidalia, etc)

     

    qualcuno può dirmi come si usa JAP? tutte le impostazioni da fare etc etc...?
    Io l'ho scaricato ma non riesco a farlo funzionare...
    Ho sentito che c'è anche "vidalia"...
    I tutorial che ci sono già in rete non sono molto chiari per Mac OS X...
    iBook G3 300Mhz (lo metto per primo per una questione di anzianità), PowerMac G4 500 mhz, e Mac Book Pro

  2. #2
    Ciao, io uso Jap e funziona perfettamente. Invece tor/vidalia/privoxy erano troppo lenti.

    Ti posso aiutare, ma devo sapere se intendi usarlo con Safari o Firefox (o tutti e due) e se intendi usarlo sempre o vuoi fare degli switch tra l'uso normale e anonimizzato. Poi devo sapere che grado di anonimato cerchi, molto forte o basico?

    Comunque l'aiuto di Jap è molto esteso e ben fatto!
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 17-11-08 alle 16:37

  3. #3
    Eminenza Grigia di Mac Peer
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    705
    Citazione Originariamente Scritto da Padmé Amidala Visualizza Messaggio
    Ciao, io uso Jap e funziona perfettamente. Invece tor/vidalia/privoxy erano troppo lenti.

    Ti posso aiutare, ma devo sapere se intendi usarlo con Safari o Firefox (o tutti e due) e se intendi usarlo sempre o vuoi fare degli switch tra l'uso normale e anonimizzato. Poi devo sapere che grado di anonimato cerchi, molto forte o basico?

    Comunque l'aiuto di Jap è molto esteso e ben fatto!
    con tutti e due, e con mail.app.
    Per quanto riguarda l'anonimato, in qualche caso potrebbe servirmi anche il "molto forte"...
    Sarebbe interessante conoscere tutte le possibilità...
    Update: se non si può con mail.app anche se con thunderbird va bene...impareremo...
    Poi...si anche lo switch tra normale e anonimo sarebbe d'uopo...
    Ultima modifica di iLupus; 17-11-08 alle 17:04
    iBook G3 300Mhz (lo metto per primo per una questione di anzianità), PowerMac G4 500 mhz, e Mac Book Pro

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da iLupus Visualizza Messaggio
    Poi...si anche lo switch tra normale e anonimo sarebbe d'uopo...
    Perdona l'intrusione, ma forse ricordi la prontezza con cui gli sviluppatori di Jap qualche anno fa si adeguarono a una richiesta della magistratura tedesca... Ora trovo solo questa citazione, ma ti assicuro che nell'occasione che ricordo non c'era nessun rischio per la sicurezza nazionale...

    And in 2003, he says a German court ordered developers of a separate anonymity system known as Jap to build in a back door that authorities could access when conducting investigations related to national security.
    http://www.theregister.co.uk/2007/09..._tor_operator/

    E pure lo "scherzo" fatto più recentemente da alcuni giornalisti all'ambasciata di un paese orientale: hanno ospitato un nodo di Tor, hanno intercettato i pacchetti e pubblicato tutti gli indirizzi email dell'ambasciata

    Tempi duri per la privacy...

  5. #5
    Uff, dovrei scrivere un romanzo...

    allora io consiglio di usare Firefox e di non toccare Safari (lento, blocchi)

    JAP deve sempre essere in funzione e da configurare non c'è niente (per un uso standard e dei servizi gratuiti)... serve solo come help per configurare il resto.

    1) Scaricare il Firefox "brandizzato" JonDo, cioè il profilo JonDo per Firefox. Praticamente quando aprirai Firefox ti domanderà se vuoi usare il tuo profilo normale o quello JonDo.

    Quello JonDo comprende già tutte le configurazioni, preferenze e estensioni che ti servono per bloccare Java, javascript, cookies, pubblicità,.. e ha i link per altro....



    2) Oppure Firefox normale, cambiare in preferenze/avanzate/rete/impostazioni tutti i proxy (manuale) in 127.0.0.1 e porta 4001, senza dimenticare nessun proxy per localhost, 127.0.0.1



    Scaricare uno switch per i proxy, come multiproxy switch o SwitchProxy.



    Ci sarebbe anche proxomitron, ma mi funziona male (con Wine).

    Per aumentare l'anonimato puoi anche scaricare e usare Muffin, una applicazione java, ma comporta che cambi la porta verso quella di Muffin (o una che scegli tu, non ricordo). Altrimenti devi intervenire manualmente nelle Preferenze di firefox e disabilitare alcune cose in >privacy e in >contenuti.



    3) Safari: bisogna creare una posizione ad hoc oppure cambiare quella attuale. Dovrebbe funzionare mettendo le stesse cifre dette qui sopra per Firefox nei primi 3 proxy che si trovano in Preferenze>network>airport/ethernet>avanzate> , ma a me funziona solo se uso Muffin (quindi con cambiamento della porta). Se non usi Muffin anche qui devi disabiitare alcune cose manualmente in preferenze>sicurezza o nel menu Sviluppo, se ce l'hai (cookies, java, javascript).

    JAP ti dà la possibilità di fare un test d'anonimato e di aumentarlo (e aumentare le velocità) pagando una cifra modesta. Avverte di non commettere reati.



    Per Lester: iLupus è responsabile di quello che fa. Personalmente non commetto reati con queste applicazioni. Fa bene JAP a ubbidire alla magistratura contro chi commette reati.
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 17-11-08 alle 22:41 Motivo: Cambiato un link

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da Padmé Amidala Visualizza Messaggio
    Per Lester: iLupus è responsabile di quello che fa. Personalmente non commetto reati con queste applicazioni. Fa bene JAP a ubbidire alla magistratura contro chi commette reati.
    Be', mi sembra un tantino eccessivo Mi sembrava chiaro che volevo solo fare una battuta a iLupus (ma anche ricordare quanto sia aleatorio il concetto di anonimato sul web).

    Ovvio che Tor e Jap sono legalissimi. La polizia tedesca ha chiesto di fare le stesse cose con Skype...

    Anzi, mi spingo a suggerire a iLupus un altro legalissimo mezzo: un servizio di tunneling a pagamento, ammesso che ne trovi compatibili con Mac. Poi, certo, deve fidarsi di chi glielo vende

  7. #7
    Eminenza Grigia di Mac Peer
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    705
    Fantastico ragazzi, bravissimi. Adesso finalmente posso lavorare su qualcosa...
    Sul tunneling mi stavo già interessando...
    Se ho bisogno di qualche chiarimento vi scrivo di nuovo.
    iBook G3 300Mhz (lo metto per primo per una questione di anzianità), PowerMac G4 500 mhz, e Mac Book Pro

  8. #8
    Preciso che sul tunneling e sulle email non ti potrò aiutare. Trovo normale poter nascondere il proprio paese, la marca del computer o il sito visitato prima. Non trovo normale scrivere email anonime o non localizzabili, a meno di essere un dissidente cinese. A me questo sembra proprio un reato, una violazione di domicilio. E' un'aggressione, non una difesa.
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 18-11-08 alle 00:02

  9. #9
    Eminenza Grigia di Mac Peer
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    705
    Citazione Originariamente Scritto da Padmé Amidala Visualizza Messaggio
    Preciso che sul tunneling e sulle email non ti potrò aiutare. Trovo normale poter nascondere il proprio paese, la marca del computer o il sito visitato prima. Non trovo normale scrivere email anonime o non localizzabili, a meno di non essere un dissidente cinese. A me questo sembra proprio un reato, una violazione di domicilio. E' un'aggressione, non una difesa.
    no state tranquilli, non commetto nessun reato...
    E poi perché mai si commetterebbe una violazione di domicilio solo perché non si desidera che qualcuno ti localizzi mentre invii e ricevi posta?
    E poi se tanto tanto basterebbe connettersi con il server che nel mio caso è gmail, con il proxy e sei belle che a posto...un pochino scomodo ma sempre a posto...
    Spero mi aiuterete anche con con la storia del tunneling.
    Per il tunneling mi basterà farlo in Italia, immaginavo di utilizzare una connessione a casa dei miei in Italia.
    Tanto non sarà subito, nel frattempo vedrò di arrangiarmi con tutti questi simpatici espedienti che mi avete suggerito.
    iBook G3 300Mhz (lo metto per primo per una questione di anzianità), PowerMac G4 500 mhz, e Mac Book Pro

  10. #10
    riprendo questo topic per chiedervi cosa ne pensate di hotspot shield,dato che si parlava di tunnelling

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •