Close

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    Il mio Mac non vede l'HD esterno

     

    Ho un HD esterno LaCie.

    Il pc lo vede ma il mio Mac (Air) no. C'è qualcosa che dovrei fare e non sto facendo?

    Grazie

    Livio

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Verifica che il disco sia inizializzato nel corretto formato: http://www.tuttologia.com/basic/form...ializzare.html
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da liviocoach Visualizza Messaggio
    Ho un HD esterno LaCie.

    Il pc lo vede ma il mio Mac (Air) no. C'è qualcosa che dovrei fare e non sto facendo?

    Grazie

    Livio
    Collegalo al (suo) alimentatore esterno. Evidentemente si tratta di un modello autoalimentato e l'Air non ce la fa ad accenderlo.
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  4. #4
    non ha alimentazione

  5. #5
    Eminenza Grigia di Mac Peer
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    705
    Citazione Originariamente Scritto da liviocoach Visualizza Messaggio
    non ha alimentazione
    strano...comunque se è il problema che ha menzionato TC, basta acquistare un cavetto USB che da una parte è "biforcato" e cioè possiede da una parte due maschi il quale uno è normale e l'altro è per l'alimentazione (che in genere è di colore rosso, o comunque è differenziato dall'altro) e lo connetti con un qualsivoglia computer, fisso o portatile: questo espediente dovrebbe permettere di raggiungere l'amperaggio necessario per poter far funzionare egregiamente la periferica. E' un pochino macchiavellico ma, in mancanza di un trasformatore, funziona. Io lo usavo per far funzionare un HD esterno col mio iBook clamshell G3: mettevo sopra il G3 e sotto il G4 collegando lo spinotto rosso al G4 (acceso, ma chiuso in stand by). Nonostante lo stand by l'elettricità dell'USB funzionava lo stesso e l'HD girava normalmente. Se l'alimentazione è troppo corta procurati una prolunga femmina-maschio per connetterlo con un qualsivoglia computer, ne troverai fino a 4/5 metri, non di più, dato che il segnale (dati) USB si perde dopo 5 metri (OT: a meno che non venga amplificato da un Hub per altri 5 metri).
    Auguri.
    iBook G3 300Mhz (lo metto per primo per una questione di anzianità), PowerMac G4 500 mhz, e Mac Book Pro

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •