Close

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Amico di Mac Peer L'avatar di Leonida
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    199

    Backup su Macbook Personale

     

    ciao a tutti, ho provato a vedere in giro, ma non ho trovato topic in grado di darmi certezze assolute...
    quindi volevo chiedervi...
    io ho un macbook che uso solo per me, un computer personale insomma....
    e volevo chiedere....è "altamente consigliato" fare il backup del mio macbook su un hard disk esterno oppure è il backup è una cosa importante soltanto per le aziende, quindi per dati importanti?

    chiedo scusa per la domanda....ma è che il mio macbook si sta riempiendo veramente tanto e non so se usare l'hard disk esterno per mettere tutti i dati oppure se farci il backup....
    [FONT="Arial Narrow"][B][I][COLOR="Black"]Riccardo Gedeone Leonida[/COLOR][/I][/B]
    [I][B][COLOR="Red"]
    - MacBook (Bianco) Mac OS X 10.5.7
    Processore 2.16 GHz Intel Core 2 Duo
    Memoria 2 GB 667 MHz DDR" SDRAM
    Sistema Operativo Leopard[/COLOR][/B][/I]
    [COLOR="Blue"][B][I]iPhone 4 32Gb con Scheda Sim Vodafone
    iPhone 3G 16Gb con Scheda Sim Vodafone[/I][/B][/COLOR]
    [COLOR="SeaGreen"][B][I]iPod 30 Gb[/I][/B][/COLOR][/FONT]

  2. #2
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di tobebarbera
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Firenze
    Messaggi
    931
    Fare i backup è altamente importante, potresti fare una partizione del tuo HD esterno per destinarla una esclusivamente ai backup ed una all'archiviazione di dati (film, musica ecc)
    [COLOR="DarkRed"][SIZE="1"][FONT="Impact"]T.b.B.[/FONT][/SIZE][/COLOR]
    _____________________________________
    [SIZE="2"][COLOR="DimGray"][FONT="Comic Sans MS"]"...e fa bene, anche voi non prendete fischi per fiaschi, solo questo è un fischio maschio, senza raschio..è un wiskhyo mischio senza maschio...è un teschio maschio senza fischio...un caschio moschio senza teschio...col fischio...col caschio?"[/FONT][/COLOR][/SIZE]

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da Leonida Visualizza Messaggio
    è "altamente consigliato" fare il backup del mio macbook su un hard disk esterno oppure è il backup è una cosa importante soltanto per le aziende, quindi per dati importanti?
    Direi che a questa domanda puoi rispondere soltanto tu; l'importanza del backup è proporzionale all'importanza che i dati rivestono per te. Sposto in MacBasic
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  4. #4
    L'importanza del back up è data esclusivamente dal valore che si da al contenuto dei nostri hard disk, sia che si tratti di materiale aziendale che personale.
    Anzi, alle volte dei ricordi personali possono non avere prezzo, al contrario di dati aziendali...

    Gli hard disk prima o poi si rompono, questo è sicuro come la morte (scusate il triste parallelismo): decidi tu con che livello di sicurezza vuoi conservare i dati in essi contenuti.
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •