Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19
  1. #1

    problema notifica sms iphone 3g 2.1

     

    buongiorno a tutti. Oggi mi e' capitata una cosa strana che non riesco a risolvere. Mi è arrivata una notifica di una chiamata mentre avevo il tel spento. Ho letto il mess ma ora rimane su sms un mess non letto che non si toglie. Ho provato a riavviare il tel, ma rimane sempre la notifica! Come posso fare? La sim è wind.
    iMac 24" 2,4 Ghz - 4gb Ram - 250 hd - OsX 10.5.8
    MacBook 13'3'' White, 2 Ghz, 2Gb Ram, 160 hd, OsX 10.6.1
    Time Capsule, iPhone 3G black 16G, iPod Classic 80GB

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    cancella la conversazione

  3. #3
    Non vorrei cancellarla perché sono i messaggi della mia fidanzata. Non c'è altro modo? Se ripristino il tel perdo i messaggi?
    iMac 24" 2,4 Ghz - 4gb Ram - 250 hd - OsX 10.5.8
    MacBook 13'3'' White, 2 Ghz, 2Gb Ram, 160 hd, OsX 10.6.1
    Time Capsule, iPhone 3G black 16G, iPod Classic 80GB

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    gli sms sono nel backup. se ripristini, il telefono torna come nuovo. se sincronizzi rimmetti al loro posto i brani e i dati (contatti, email, ecc), ma non gli sms.

    quelli solo se ripristini da backup. prova, al limite torna esattamente come prima e dovrai fare per forza quello che ho scritto nel post precedente. prego.

    http://support.apple.com/kb/HT1414?viewlocale=it_IT

  5. #5
    Rispondo solo al problema della perdita degli sms.

    Ho dovuto fare un ripristino, sapendo che non avrei potuto poi riprendere il backup dell'iphone (che conteneva errori), quindi sapevo che avrei perso gli sms.

    Ho quindi provveduto a fare un backup su computer degli sms: sottolineo backup su computer, perché saranno conservati lì e non potranno essere riportati nell'iphone.

    Possono essere conservati sotto forma di testo (txt, pdf e xml) e anche sotto forma grafica grazie a MobileSyncBrowser (in parte gratis e in parte a pagamento o versamento volontario) e Syphone (gratis). L'ultimo è poco stabile e ha molti bug ma si riesce a domare. Non richiede che l'iPhone sia attaccato per funzionare (usa l'ultimo backup fatto dopo l'ultima sincronizzazione). MobileSyncBrowser è più stabile e richiede che l'iphone sia attaccato. Conosco bene questi ultimi due e li uso. C'è anche una applicazione commerciale, PhoneView, ma non la conosco. Credo che archivi solo sotto forma testuale.

    Sono applicazioni usate da chi ha migliaia di sms: l'iPhone ha un limite di quantità e alcune persone hanno bisogno di archiviare gli sms sul Mac.

    Qui mi fermo... perché magari decidi di non percorrere questa strada e non voglio quindi sprecare tempo in troppe spiegazioni.



    Ultima modifica di Padmé Amidala; 12-11-08 alle 19:13 Motivo: Aggiunti link

  6. #6
    Non riesco a spiegarmi il perché di questo bug, leggendo un po su google ho visto che non sono il solo. Vorra' dire che mi terrò la notifica aspettando il firmware 2.2 (sperando che si tolga) grazie cmq di tutto
    iMac 24" 2,4 Ghz - 4gb Ram - 250 hd - OsX 10.5.8
    MacBook 13'3'' White, 2 Ghz, 2Gb Ram, 160 hd, OsX 10.6.1
    Time Capsule, iPhone 3G black 16G, iPod Classic 80GB

  7. #7
    Senza aspettare il firmware nuovo..., Padmé ti ha dato ottimi consigli.
    Mi è già successo più volte e tramite MobileSyncBrowser e/o PhoneView (ovvero archiviando su Mac gli sms)... ho risolto il problema.

  8. #8
    si avete ragione ma perchè devo preoccuparmi di salvare gli sms se il telefono puo farlo tranquillamente? la cosa che mi da un po fastidio è che noi che abbiamo un iPhone dobbiamo aspettare sempre qualche correzione di software perchè c'è sempre qualcosa che non va, non ricordo bug cosi fastidiosi per esempio in mac osx e neanche negli ipod. Vi ringrazio per l'aiuto (che può sempre servire in futuro) ma non voglio ripristinare il mio telefono e perdere tutto per poi ri-sincronizzare tutto daccapo, non mi va di perdere tempo vicino al telefono x colpa di un bug. Il tel è uno strumento, serve per lavoro ho mess importanti oltre che quelli della mia compagna. Cmq grazie pensavo ci fosse un modo piu semplice per evitare quest'incoveniente. Grazie dinuovo.
    iMac 24" 2,4 Ghz - 4gb Ram - 250 hd - OsX 10.5.8
    MacBook 13'3'' White, 2 Ghz, 2Gb Ram, 160 hd, OsX 10.6.1
    Time Capsule, iPhone 3G black 16G, iPod Classic 80GB

  9. #9
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Lille/Vercelli
    Messaggi
    109
    Ho il tuo stesso problema e ripristinando dal backup non si risolve.
    Googleando pare che l'unica soluzione, a parte eliminare la conversazione, sia ricevere un'altra notifica dalla stessa persona...

  10. #10
    Mac Peer Aficionado L'avatar di andre85
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    milano
    Messaggi
    483
    ciao! forse ti do un po' di speranza..
    io ho avuto il tuo stesso problema, di notifica messaggio non letto per circa due settimane, dopo le quali un giorno, improvvisamente.. è sparita e non mi si è più ripresentata..
    il mio consiglio è quindi quello di aspettare.. poi se è la tua ragazza e probabilmete il flusso di sms è importante.. durante una notifica ti si potrebbe eliminare il problema..

    spero ti vada a posto.
    saluti andrea
    MacBook Pro 17" 2,16
    MacBook 1,83

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •