Close

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: rete wireless distante

  1. #1
    Approdato su Mac Peer L'avatar di akirastudio
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Recanati
    Messaggi
    3

    rete wireless distante

     

    salve, sono nuovo del forum:
    ho un consiglio da chiedere: voglio creare una rete wireless tra due mac ,(miei beninteso), di cui uno collegato a internet e l'altro che ne condivida la connessione.
    ho già provveduto alla condivisione di internet e tutto va bene.
    adesso per motivi strategici devo spostare uno dei mac in una specie di cantina che ho sotto casa e che non è raggiungibile da un cavo ethernet.
    come posso fare per avere ancora la condivisione alla connessione.
    grazie per l'aiuto.
    TG

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    se entrambi possiedono una scheda airport interna puoi condividere la connessione da ethernet a computer che usano airport (pref. sistema/condivisione), ma la portata del segnale è limitata ed è necessario che entrambi siano accessi per navigare. dovrai quindi più ragionevolmente acquistare un buon router wi fi come una base airport, e collegarla ad tuo attuale modem, oppure un router wi fi con modem adsl integrato tra quelli proposti da belkin, netgear o d-link, come unica periferica al posto dell'attuale.

  3. #3
    Approdato su Mac Peer L'avatar di akirastudio
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Recanati
    Messaggi
    3
    grazie per la risposta,
    e scusa l'ignoranza in materia.
    si i due mac (imac aluminium intel 10.5, e mac mini intel 10.4) hanno entrambi scheda airport:
    quindi se ho capito: il router wi fi tipo base airport fa da ponte tra i due computer; che raggio di azione hanno le basi airport e i router wi fi con modem adsl?

    e tu quale consiglieresti?

    perchè i due locali sono distanti circa 25 metri e uno sotto l'altro ma non comunicanti.

    il punto è che non voglio spendere soldi per portare una linea telefonica in un locale provvisorio e cerco una maniera funzionale per poter avere la connessione dove ho lo studio.

    grazie per la consulenza

    TG

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    il router wi fi tipo base airport fa da ponte tra i due computer; che raggio di azione hanno le basi airport e i router wi fi con modem adsl?
    semplicemente crea un network wi fi a cui altri computer si collegano. un network è una rete. un rete ti permette lo scambio dei dati tra computer e di navigare in internet. (se c'è un modem adsl collegato alla base). sul sito apple trovi le caratteristiche delle 2 basi airport apple. la extreme ha più portata della express.

    sui siti degli altri produttori citati le info dei loro router wi fi o access point. difficilmente qualcuno definisce mai il raggio di azione, causa le troppe variabili. per un wi fi professionale e non casalingo, vincolato da certi valori di immissione, guarda qui: http://www.wireless-italia.com/

  5. #5
    Approdato su Mac Peer L'avatar di akirastudio
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Recanati
    Messaggi
    3
    grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •