Close

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1

    Inizializzare Chiavetta USB

     

    Buongiorno a tutti,

    ho una chiavetta USB Trascend da 8G, la quale ha iniziato a darmi alcuni problemi:

    - Non si può nè scrivere nè cancellare
    - Non si può "espellere"

    Per risolvere tali problemi ho pensato ad una suo Inizializzaione tramite UTILITY DISCO, e scelgo l'inizializzazione con formato volume MS-DOS (FAT) che è sempre risultato ok.

    Ora però sorge il problema: iniziando il procedimento, dopo poco compare il messaggio:

    INIZIALIZZAZIONE VOLUME FALLITA CON ERRORE: IMPOSSIBILE DISATTIVARE IL DISCO


    Come posso fare? Posso utilizzare altri programmi?


    Grazie a tutti per la collaborazione

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Ciao e Benvenuto su Mac Peer

    Hai per caso cestinato dei documenti prima di tentare l'inizializzazione?
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non hai indicato il tipo di mac e a quale porta sia collegata (diretta o condivisa). se poi fosse un hub non alimentato non sarebbe un msg atipico. cmq puoi utilizzare il terminale, ma il risultato sarebbe analogo. puoi utilizzare un pc e sperare di non aver perso quella chiavetta. quei sintomi non sono un bel presagio.

  4. #4
    Ho un MacBook AIR, e si se la collego direttamente alla porta, sia ad un HUB non alimentato il messaggio è lo stesso.

    Gli unici documenti che ho cancellato erano due filmati presenti sulla chiavetta.

    Inoltre ho provato a formattare tramite un PC ma il risultato è lo stesso, non fa nulla è da un messaggio di errore.


    Secondo voi esiste qualche soluzione? Ma può dipendere dal mio utilizzo oppure posso rifarmi sul venditore tramite la garanzia?

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Purtroppo temo che abbia ragione flash. I sintomi che confermi con questo secondo post non fanno sperare niente di buono.
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  6. #6
    Nooooooooo!!!

    Voi che consigliate?!

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    beh, ritorna in negozio per la sostituzione o per l'acquisto di una nuova. si guastano.... non è raro.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •