Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: JPG files

  1. #1

    JPG files

     

    Quando mando dei file in jpg a delle persone con PC alcuni non lo trovano, come si può ovviare a questo ?

    Non mi sentite da un pò purtroppo sono alla ricerca di un lavoro che non trovo e dedico molto tempo con il computer prettamente a questo.

    Un caro saluto a tutti, non mi sono dimenticato di voi !!!!

  2. #2
    Ciao Kama
    Io ho notato che quando passo dei dati dal mac ad un pc
    (mi capita spesso con file word ma penso valga con tutti)
    quando poi li vedo sul pc mi trovo due file:
    tutti e due con lo stesso nome ed estensione, ma uno dei due preceduto da ._
    che poi non si vede (pesa sempre 1k...io lo chiamo "il file di conversione mac-pc" )
    Non è che la gente a cui hai passato i file ha cliccato sul file ._ ??


    Ps. se ti può consolare anche io sto cercando lavoro.

  3. #3
    Mac Peer Aficionado L'avatar di peeroberto
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    parma
    Messaggi
    582
    anche a me è successo questo con più di un mittente windows. Di solito è un virus che gira solo su pc che va a rinominare il jpg e va a sostituire l'allegato con un jpg che non si apre.
    Fatti rimandare indietro la tua mail se invece di un allegato ne trovi 2 il tuo amico ha il virus.
    Se ad esempio alleghi: "ciao.jpg" di 10 kb di solito ti ritorna un "ciao.jpg.001" di 10 kb e un "ciao.jpg" di 1 kb.

    Se vuole vedere l'allegato non deve fare altro che selezionare il comando che visualizza le estensioni e i file nascosti e rinominare il .001 per poterlo riaprire, altrimenti fa girare un'antivirus in grado di provvedere.
    [size=2]retorsi introrsum ipsum et vestigia figo[/size]

  4. #4
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Secondo me è sempre meglio inviare degli archivi .zip
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da peeroberto
    Di solito è un virus che gira solo su pc che va a rinominare il jpg e va a sostituire l'allegato con un jpg che non si apre.
    Questa dove l'hai sentita? Puoi citare qualche fonte al riguardo?
    Grazie.

  6. #6
    Leggenda di Mac Peer L'avatar di Mac 4 Life
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,919
    Se li spedisci usando Mail, accertati di cliccare Windows Friendly prima di allegare un file in modo che la resource fork del Mac sia convertita perfettamente da Windows.

    Puoi rendere di default la modifica, selezionando Composizione > Allegati > Invia sempre Windows Firendly

    Con un altro client di posta non saprei, perchè uso Mail.
    [size=4]«[color=blue][b]Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero[/color][/b]»[/size]
    (Giulio Cesare, [i][b]De Bello Gallico[/i][/b])

  7. #7
    Mac Peer Aficionado L'avatar di peeroberto
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    parma
    Messaggi
    582
    Citazione Originariamente Scritto da TonyMakkiozza
    Citazione Originariamente Scritto da peeroberto
    Di solito è un virus che gira solo su pc che va a rinominare il jpg e va a sostituire l'allegato con un jpg che non si apre.
    Questa dove l'hai sentita? Puoi citare qualche fonte al riguardo?
    Grazie.
    Solo per esperienza diretta, quando un mio cliente mi dice che non riesce ad aprire l'allegato, mi faccio reinviare la mail. Se il jpg è raddoppiato e c'è il .001 gli dico di far girare norton antivirus e poi lui mi dice che norton ha eliminato dei virus e poi mi dice che apre i jpg senza problemi.

    Mi è successo tre volte con tre clienti diversi con il 100% di successo.

    non so se è la stessa cosa con "._"
    [size=2]retorsi introrsum ipsum et vestigia figo[/size]

  8. #8
    Mac Peer Aficionado L'avatar di peeroberto
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    parma
    Messaggi
    582
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    Secondo me è sempre meglio inviare degli archivi .zip
    =

    "archivio.zip" diventa "archivio.zip.001" e archivio.zip diventa di 1 k e poi non si apre, già provato, e poi essere costretti a fare degli degli zip da mac è odioso.sit
    [size=2]retorsi introrsum ipsum et vestigia figo[/size]

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da peeroberto
    Solo per esperienza diretta, quando un mio cliente mi dice che non riesce ad aprire l'allegato, mi faccio reinviare la mail. Se il jpg è raddoppiato e c'è il .001 gli dico di far girare norton antivirus e poi lui mi dice che norton ha eliminato dei virus e poi mi dice che apre i jpg senza problemi.

    Mi è successo tre volte con tre clienti diversi con il 100% di successo.

    non so se è la stessa cosa con "._"
    Probabilmente il doppio file è stato generato perché non era stata spuntata l'opzione "Windows friendly" al momento dell'invio dell'allegato.
    E poi il problema riportato da kamaferro è che il jpg non viene proprio trovato, non che ci sono due file...
    Che poi quando tu chieda di far girare l'antivirus esso rilevi dei file nel 100% dei casi non è statisticamente attendibile: stanno usando Windows...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  10. #10
    Mac Peer Aficionado L'avatar di peeroberto
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    parma
    Messaggi
    582
    "Probabilmente il doppio file è stato generato perché non era stata spuntata l'opzione "Windows friendly" al momento dell'invio dell'allegato."

    - l'opzione è spuntata (anche se normalmente uso mac os 9 con outlook, c'è pure li, sia la compressione per utenti windows che l'uso obbligatorio dell'estensione)
    - sono clienti abituali che ricevono normalmente i miei jpg, fino ad un giorno in cui lo vedono, ma non lo aprono più.
    - in quel caso io su mac al ritorno della mail ne vedo due anziche una
    - dopo l'antivirus, rivedono i miei .jpg

    Ma può essere che su outlook win si riceve sempre due jpg e che ciò sia lo standard mac-win e che il virus (che non so cosa trovi norton, probabilmente uno spammer) intervenga a valle della apertura degli allegati.
    Questo perchè ogni tanto mi ritornano mail con il doppio jpg e il cliente windows vede comunque il mio jpg unico di origine (ma ci sono clienti capaci e clienti segretarie)

    comunque il caso potrebbe essere diverso, visto che l'estensione inopportuna del doppio jpg citata originalmente è diversa.
    [size=2]retorsi introrsum ipsum et vestigia figo[/size]

Discussioni Simili

  1. MKV files
    Di kamaferro nel forum Mac Help
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-07-07, 19:11
  2. salvare files con word (word work files)
    Di dasio nel forum Mac Help
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 19-06-07, 00:49
  3. files rpm
    Di niximaxi nel forum Mac Help
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-01-07, 18:01
  4. files .bin
    Di ANDREAONLINE nel forum Mac Basic
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-10-06, 01:39
  5. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 17-11-05, 12:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •