Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Casetta rinominata

  1. #1

    Casetta rinominata

     

    Ciao, ho letto cercando con google un topic che sembrava il mio stesso caso.
    Dopo pero' ho seguito le istruzioni riportate qui:

    http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-nome-breve.html

    ma al riavvio ora non trovo piu' nulla. Sto impazzendo, e purtroppo sono nuovissimo in ambito Mac
    C'e' un modo per riportare il mio macbook a com'era ieri?

    Scusatemi se l'argomento e' gia' ampiamente sfruttato, ma non so davvero dove mettere le mani.
    Importante: credo tra l'altro di aver prima spostato i dati dalla scrivania della casetta a quello nuovo_nome_assegnato creato, dopo pero' ho fatto come scritto sul tutorial, ma se clicco su Scrivania del nome_breve_assegnato, non trovo nulla!

    Update! Prima non ero riuscito a spostare la libreria, ora ho trascinato tutto nella casetta, ma al riavvio, lo sfondo non appare e la scrivania e' completemente vuota

    Grazie in anticipo,
    Simone
    Ultima modifica di junkroxy; 05-11-08 alle 18:28

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Francamente con tutti i tuoi passaggi ci ho capito poco. Comunque in attesa che ti risponda qualcuno più esperto in materia, non so se nel tutorial hai notato questo:

    visto che presumo tu abbia Leopard. E con EasyFind puoi trovare tutto quel che c'è (e che tu non abbia eventualmente sovrascritto nei meandri...)

  3. #3
    No, scusami, hai ragione, non ho leopard

    praticamente ora e' quasi tutto come prima. forse devo usare easyfind x trovare i file e metterli al loro posto. giusto?

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da junkroxy Visualizza Messaggio
    No, scusami, hai ragione, non ho leopard
    Ho ragione?...


    Citazione Originariamente Scritto da junkroxy Visualizza Messaggio
    praticamente ora e' quasi tutto come prima. forse devo usare easyfind x trovare i file e metterli al loro posto. giusto?
    Be', visto che avevo ragione ( ) suppongo di sì...

  5. #5
    Con easyfind mi ha trovato qualcosa, ma quando lo sposto e' vuoto che significa? Lester grazie delle dritte, ma penso ci voglia qualcuno che ne sappia piu' di te e di me... sono disperato! .

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da junkroxy Visualizza Messaggio
    penso ci voglia qualcuno che ne sappia piu' di te e di me...
    OT: non è un appunto ma una semplice considerazione personale: Lester è a mio parere uno degli utenti più preparati e disponibili tra i frequentatori di questo posto

    Fine OT
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  7. #7
    Lo so, non era per offendere, ma non so davvero che fare, eppure mi sembrava che il mio problema fosse banale, almeno a me, ma lo ripeto, io davvero ne so poco, di sicuro meno di Lester.

    Come dice Lester, magari ho fatto confusione nella descrizione, quindi provo a rispiegare tutto:

    Ho rinominato scioccamente la casetta (simone) con un altro nome (carlo), l'errore mi ha fatto sparire tutto (sfondo/scrivania, files, cartelle). Intanto avevo trovato cartelle e files e le avevo salvate sulla scrivania. Quindi ho seguito le istruzioni contenute nel tutorial x ripristinare tutto ed eliminare l'utenza con "nuovo_nome_assegnato".

    Ovvero le istruzioni contenute qui: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-nome-breve.html

    ma al riavvio del mac ora non trovo piu' nulla nella casetta, nemmeno i file e cartelle che invece avevo spostato sulla scrivania. Eppure ho fatto com'era scritto nel tutorial x rimettere tutto come prima, e quindi buttare l'utenza che avevo creato rinominando la "casetta".
    Ultima modifica di junkroxy; 06-11-08 alle 01:34

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da junkroxy Visualizza Messaggio
    Eppure ho fatto com'era scritto nel tutorial
    In realtà no, perché il passaggio sulla scrivania era di troppo e temo che possa essere un problema. Infatti penso che così facendo hai spostato i documenti nel nuovo utente che il Mac aveva creato e che tu poi hai eliminato... almeno credo che sia così, anche se mi auguro di no perché questo significherebbe aver perso i documenti.
    In attesa di altri interventi ti suggerisco di riprovare la ricerca con EasyFind.
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  9. #9
    grazie meigel, pero' purtroppo e' quello che temo anch'io
    ma avendo ri-spostato la scrivania sulla scrivania dell'utente originario, non doveva sovrascrivere quella? e spostarmi tutto com'era prima?

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Bel macello. Spero che in tutto questo almeno tu non abbia anche svuotato il cestino...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •