Close

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: AirPort non risponde

  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Saluzzo
    Messaggi
    42

    AirPort non risponde

     

    ciao a tutti!
    Ho uno macbook 2.0 con leopard... Da qualche giorno la mia scheda airport mi da dèi grossi problemi... Ad esempio vede le reti ma non si connette, oppure si connette per pochi secondi e poi va giù... Non so più che fare, ho giá provato con verifica permessi ma nulla! Qualcuno sa cosa posso fare?
    Grazie!
    In medio stat virtus

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Qualcuno sa cosa posso fare?
    dovresti cominciare col leggere i topic già esistenti nel forum.

    esempio:
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    elimina il network dai preferiti, elimina anche le due voci airport nei portachiavi (accesso portachiavi), spegni ipv6 nel TCP/IP in pref. sistema/network e poi riaggiungi il network. aggiorna il firmware della periferica, cambia canale (con salti di 4) e cambia pass, passando da wpa a wep128 ovvero una pass lunga 13 caratteri asciii solitamente più compatibile, usa una modalità radio definita: esempio solo g. cestina com.apple.airport.preferences.plist da Libreria/Preferences/SystemConfiguration/ e riavvia, quindi riconfigura la posizione. aggiorna il mac... è di ieri un aggiornamento airport per macintel con leopard.

    ecc ecc ecc
    altro qui: http://www.macfixit.com/article.php?...05093011343164

  3. #3
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Saluzzo
    Messaggi
    42
    Grazie mille! Spero di risolvere!!!!
    In medio stat virtus

  4. #4
    io ho il suo stesso problema....ma non ho capito bene come devo fare,sono arrivato fino a spegni ipv6(che io ho ipv4)...per piacere,mi potete aiutare(come se parlaste ad un bimbo di 5anni)a risolvere questo fastidioso problema?non riesco piu ad andare su internet.....grazie(in anticipo)....

  5. #5
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Saluzzo
    Messaggi
    42
    ciao! Io non so spiegarti come fare però ti posso dire di aver capito il mio problema. Il mio Computer è un pò vecchiotto e quindi la scheda airport non è così potente. Quindi vede la rete ma non riesce a collegarsi!
    Ciaooooooo
    In medio stat virtus

  6. #6
    ma lhai risolto poi il problema....?...(io invece ho un macbook nuovo di un mese con leopard,ma allora vuol dire che ce l ha sto difettuccio...).....cmq se l hai risolto te ne sarei grato se mi spiegassi bene come hai fatto......grazie

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da mrcris Visualizza Messaggio
    sono arrivato fino a spegni ipv6(che io ho ipv4)...
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  8. #8
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Saluzzo
    Messaggi
    42
    si, l'ho risolto. O meglio, me ne sono fatto una ragione e quando voglio collegarmi a internet vado più vicino alla sorgente wi-fi. Ma non credo che questo sia il tuo caso anche perchè, se non sbaglio, hanno potenziato notevolmente le schede di rete sugli ultimi macbook!
    Ciao!
    In medio stat virtus

  9. #9
    massimo ho fatto come hai detto te....ho spento l ip6....ora vediamo....se c è ancora qualche problema ti riscriverò......grazie mille

  10. #10
    massimo niente ancora problema.spento ipv6 tolte le chiavi internet da portachiavi ma niente.ora mi dice che airport ha un indirizzo ip di collegamento locale e quindi potrebbe non essere in grado di accedere a internet.(scusate ma ho letto tutti i post sul probl airport soltanto che ci sono certi passaggi che non so proprio come farli....tipo una stupidata levare network dai preferiti...)per piacere qualcuno mi aiuti.grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •