Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14
  1. #11

     

    dunque:
    ho visto gli indirizzi nella configurazione dell'airport su mac.
    Sul pc allora li ho riportati facendo qualche modifica (in quanto mi è stato detto che l'indirizzo ip del pc non può essere lo stesso del mac)....
    Nel caso del mac infatti era 10.0.1.2 ...sul pc ho messo 10.0.1.7
    Come netmask ho lasciato invariato cioè in tutti e due i computer c'è 255.255.255.0
    Come gateway devo necessariamente avere l'indirizzo ip della base airport express che è 10.0.1.1 .... che è l'indirizzo che ho dunque inserito anche nel pc.
    Come codice dns ho inserito manualmente quello che mi ha dato un tecnico del negozio mac dove ho comprato la base......
    Risultato? Nessuno.

    Ho notato che nel propgramma di configurazione della chiave usb-wi fi posso scegliere tra una configurazione "infrastructure" e "ad-hoc"... e solo con quest'ultima posso vedere dal pc il mac in rete.
    Nella guida di configurazione c'è scritto però che dovrei usare "infrastructure".....che si differenzia da "ad-hoc" per i diversi collegamenti.

    Comunque sia resto convinto che devo appunto utilizzare la connessione infrastructure...anche perchè anche con questa mi viene segnalata la presenza della rete wireless a cui sono per di più collegato.

    Ultimo dettagliio è che se apro connessioni di rete sul pc e clicco 2 volte su connessione wireless, c'è la possibilità di premere il pulsantre visualizza rete senza fili......cliccandoci su incredibilmente non mi viene visualizzata nessuna connessione, anzi mi dice che devo utlizzare il programma predefinito per questo (che penso sia dunque quello di configurazione della chiave usb wi-fi)
    Homo quisque faber, ipse fortunae suae

  2. #12
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Devi usare la modalità "infrastruttura" se vuoi usare la base, non la modalità "ad hoc".
    Per quanto riguarda la "scheda" wi-fi sul PC non so cosa dirti, io con un portatile winzozz con wi-fi integrato (Centrino, tanto per cambiare) vedo benissimo la mia rete wireless senza alcun problema; il PC è impostato in DHCP (per quanto attiene la connessione wifi) e accede sia ai Mac che a Internet.
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  3. #13
    si si..sto usando infrastructure infatti!
    Vedo bene la rete wireless....così bene che sono pure connesso costantemente!
    Il problema riguarda esclusivamente la connessione ad internet
    Homo quisque faber, ipse fortunae suae

  4. #14
    nessuno che sa darmi una mano???
    il problema è: nel pc vedo la rete wirless ma non mi si connette a internet..con il mac invece tutto bene
    Homo quisque faber, ipse fortunae suae

Discussioni Simili

  1. Base Airport Express e log di connessione
    Di Anakin nel forum Mac Basic
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-02-07, 13:48
  2. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-02-07, 00:03
  3. Base Airport Express
    Di xybor nel forum Mac Basic
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27-02-06, 22:03
  4. BASE AIRPORT EXPRESS
    Di nickpick nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 20-11-05, 18:54
  5. Base airport express e pc
    Di Cimina nel forum Mac Help
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-11-05, 13:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •