Close

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Amico di Mac Peer L'avatar di Kata
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Magenta (MI)
    Messaggi
    118

    [Da FCE a PS3] - Files mp4 PS3 compatibili

     

    Ciao;
    qualcuno per caso, oltre a un MAC, ha una PS3?
    Perchè ho dei filmati ripresi con la mia videocamera HD e importati in FCE che poi non mi vengono letti una volta esportati in MP4....
    La procedura che uso è la seguente :

    Esporta utilizzando QT conv.
    Video :
    File Format : MP4 (NON ISMA)
    Video Format : H264
    Data Rate : (dipende)
    Frame Rate : 25 o Current
    Key Frame : Current
    Size : 1920x1080HD o 1280x720HD

    Audio :
    Audio Codec : AAC-LC Music
    Sampling rate : 48000
    Data Rate : 192 kbit/s

    In base a non so bene cosa, il file MP4 che ricavo la PS3 viene :
    a - ignorato
    oppure
    b - riprodotto con terrificante effetto motion blur se 1920x1080, normalmente se 1280x720
    oppure
    c - riprodotto tranquillamente.

    Qualcuno mi saprebbe dire dove sbaglio???
    Voglio dire, se il formato di esportazione è corretto.

    Al momento, per risolvere, esporto da FCE in ProResHQ che poi faccio ricodificare da Toast9 in MPEG2 (mi è parso meglio del mpeg4) a max 25Mbps su un DVD AVCHD, ottenendo un buon risultato, ma inferiore all'MP4 di cui sopra.....
    [FONT="Palatino Linotype"][B]Computer[/B] : [COLOR="Navy"]I-Mac 24" C2D 2.8Ghz 4GB RAM[/COLOR][/FONT]

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    i formati sono questI: http://faq.it.playstation.com/cgi-bi...i=&p_topview=1

    usa mpeg stream clip per convertire il filmato renderizzato in mpeg-4/H.264, regolando la qualità a piacimento.


  3. #3
    Amico di Mac Peer L'avatar di Kata
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Magenta (MI)
    Messaggi
    118
    Ciao...
    intanto grazie per la risposta!
    Avevo guardato sul sito PS3, ma non ho trovato indicazioni molto dettagliate; es non è riportato il max bitrate....

    Comunque, ho anche MpegStreamClip (ottimo, tra l'altro) ma....stesso problema!
    Oltretutto, preferirei direttamente da FCE così mi risparmio una conversione : il workflow sarebbe
    da Videocamera a FCE =>> export in ProresHQ (quello che lascia la qualità più simile all'originale) =>> export in MP4 via MPEGStreamClip.
    Invece direttamente da FCE mi risparmio il passaggio dell'export in ProRes.....

    Quello che non capisco è che per un po' ha funzionato.
    Non vorrei che qualche aggiornamento....boh....gli unici 'recenti' sono il Firmware PS3 2.50 e l'installazione sul MAC della versione più recente di Perian....
    [FONT="Palatino Linotype"][B]Computer[/B] : [COLOR="Navy"]I-Mac 24" C2D 2.8Ghz 4GB RAM[/COLOR][/FONT]

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    perian non c'entra nulla perchè questi sono tutti formati già supportati, molto più probabile entri nel discorso il firmware della ps3. il fatto che funzioni random non fa pensare ad un problema di conversione. mi fermo, non ho una ps3 per controllare, attendi quindi altre risposte.

    suggerisco solo medialink che rende compatibili i video in itunes con la ps3. (e anche molto altro). http://www.nullriver.com/products/medialink

  5. #5
    Amico di Mac Peer L'avatar di Kata
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Magenta (MI)
    Messaggi
    118
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    perian non c'entra nulla
    Ottimo, un dubbio già me lo sono tolto.

    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    ...molto più probabile entri nel discorso il firmware della ps3...
    Lo strano è non aver ancora sentito nessuno 'lamentarsi' di questo problema....ma forse è perchè non sono in molti a fare una cosa del genere.
    Medialink ce l'ho, ma per la verità non mi era venuto in mente di provarlo, fissandomi sul file su HDD e ignorando lo streaming : appena riesco lo 'testo'....
    Di nuovo grazie!
    Ultima modifica di Kata; 04-11-08 alle 14:43
    [FONT="Palatino Linotype"][B]Computer[/B] : [COLOR="Navy"]I-Mac 24" C2D 2.8Ghz 4GB RAM[/COLOR][/FONT]

  6. #6
    Amico di Mac Peer L'avatar di Kata
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Magenta (MI)
    Messaggi
    118
    Piccola precisazione : i settings che uso per l'esportazione funzionano se il filmato dura pochi secondi, ma falliscono se la durata dello stesso aumenta (anche solo a pochi minuti e ben lontani dal limite dei 4GB di dimensione).
    Cosa, per altro, della quale ho trovato conferma anche qui.
    Qualche idea....?
    [FONT="Palatino Linotype"][B]Computer[/B] : [COLOR="Navy"]I-Mac 24" C2D 2.8Ghz 4GB RAM[/COLOR][/FONT]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •