Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Gallerie su iweb 2

  1. #1

    Gallerie su iweb 2

     

    Ciao a tutti!
    intanto grazie a prescindere perchè da voi ho preso molti spunti e questo mi ha permesso di fare passi da gigante... è un anno che son passato a mac ed ora che mi son fatto anche il sito da solo (www.fabriziovinti.it ) ..... ho un problema: vorrei inserire una galleria fatta con photoshop cs3 ma non so come fare.
    Phs ha generato una cartella con immagini e file di varia estensione e se apro l'index si vede benissimo. Ma poi da li alla pubblicazione cosa devo fare ? Ho provato ad inserire /tramite funzione di iweb/i file index.html e gallery.swf , registrato e pubblicato su cartella, ma nulla.. la pagina è bianca...

    Grazie

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Benvenuto

    Penso che, avendo deciso di usare iWeb, la cosa meno complicata sia utilizzare i suoi strumenti per generare le gallerie (come hai già fatto).
    Altrimenti penso che una soluzione potrebbe essere fare l'upload dei files della galleria in una sottocartella del sito (per esempio www.fabriziovinti.it/galleria/) e poi mettere il link nel testo della pagina di iWeb.

    Probabilmente esistono altre soluzioni quindi aspettiamo altri suggerimenti
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  3. #3
    Ciao,
    il problema che ho avuto con le gallerie di iweb è che la dimensione dell'immagine non è molto gestibile poi ho notato che alcuni che hanno il pc vedono le immagini verticali molto piccole (mi hanno segnalato questa galleria http://www.fabriziovinti.it/Sito/Pro...e/Solaris.html).

    Al di la di questo che forse è un problema pc-mac mi piacciono le gallerie flash e in phs ho trovato quella giusta.
    Quindi cosa ho fatto: ho preso tutta la cartella generata da phs l'ho messa dentro la cartella sito ho fatto un collegamento hyperlink al documento index.html che sta nella cartella generata da phs (quella della galleria flash) e una volta registrato e pubblicato la pagina ho cliccato dal sito sulla galleria e nulla !

    Scusa il dilungarmi non so se mi sono spiegato.... ma sono alle prime armi..

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da fabervin Visualizza Messaggio
    ho fatto un collegamento hyperlink al documento index.html che sta nella cartella generata da phs (quella della galleria flash
    Era ciò che intendevo io; l'unica cosa che mi viene in mente è che il link non sia stato riportato in maniera corretta. Vediamo se qualcuno ha un suggerimento migliore.

    OT: complimenti per le fotografie, quelle di Erice sono spettacolari
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  5. #5
    Carissimo, grazie!

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    che client ftp usi? se ci è possibile farci vedere la struttura del sito sul server, vedremmo se il link è corretto. questo file index.html puoi nominarlo se credi, importante che il filmato flash (e quant'altro) sia sulla stessa directory. al limite carica questa galleria su sendspace.com in modo da provare l'inserimento nel codice di una pagina iweb. non è chiaro se in locale il tutto funzioni oppure no.

  7. #7
    il sito è su aruba il client è cyberduck. Non funziona in locale ma solo aprendo l'index.html della cartella generata da photoshop con firefox , dopo aver cliccato sul mess in inglese che che indica di usare il programma falsh .

    Provo a postarlo sul sito che mi hai indicato... non l'ho mai fatto....

  8. #8
    Scusate ma devo uscire... purtroppo
    spero di continuare domani perchè il problema mi attanaglia....
    Grazie mille per le risposte

  9. #9
    Ciao abbiate pazienza ma ho il solito problema di ieri.. ovvero che vorrei inserire sul mio sito fatto con iweb una galleria flash fatta con phs cs3 funzione automatizza/galleria web.. La galleria generata che ora vi posto insieme alla struttura del sito, contiene una serie di file : quale file devo Hyperlincare? dove deve stare questa cartella? potete postarmi tutti i passi per farla funzionare con i web? Grazie
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immagine-2.jpg‎ 
Visualizzazioni: 134 
Dimensione: 78.7 KB 
ID: 1028  

  10. #10
    Allego anche la struttura del sito dove si vede il link al file index.html... ovviamente si apre una pagina bianca e basta...
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immagine-1.jpg‎ 
Visualizzazioni: 137 
Dimensione: 94.5 KB 
ID: 1029  

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •