Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22
  1. #11

     

    Caro Peter
    ...dicci per favore DOVE piazzare la cartella Geometria-3.0.r13 contenente geometria.sh... (e altri file). Visto che semplicemente non trova il file e directory. L'ho spostato di qua e di lŕ...

    Comunque Nemesis forse č andato un passo piů avanti di me, dato che č il principale interessato..

  2. #12
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Localitŕ
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Hai forse rimosso l'immagine dal topic ? Si vedeva... e ora non piu' ! Comunque, ho intravisto l'uso di variabili d'ambiente nel lancio dello script. La prima cosa da fare e vedere se esistono e se sono riempite, per capire 'dove' pretenderebbe di lavorare ($baselib mi pare di aver intravisto...) il comando:

    echo $baselib

    (sempre che sia quella...che ho intravisto) come risponde ?

  3. #13
    Scusa, era il testo del file geometria.sh... non avevi chiesto quello e quindi l'ho tolto. Scaricata la cartella zippata, appare la cartella di cui sopra contenente repository, lib, documentazione e un file bat e sh. Dicono solo di fare quel comando da terminale e niente sul resto.



    Il comando che dici tu mi dŕ come risultato una riga vuota e poi rimette quello che mette all'apertura di terminale: Macintosh:~ padme$
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 24-11-08 alle 17:47

  4. #14
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Localitŕ
    Roma
    Messaggi
    9,823
    (Off topic) Vivo un dramma personale: mi hanno dato il PC (leggi bene PC) aziendale e dunque ormai il mio povero MacBookPro fa la polvere... e quindi devo aspettare il ritorno a casa per rimettere le mani sull'amato iMac.

    Dunque non posso provare in prima persona.

    Ci sono dei file .jar nella directory lib ?

    Puoi postare anche il contenuto del file bat ?

  5. #15
    C'č il file jar e ho anche cercato di farlo partire direttamente. Mi dice impossibile lanciare il documento... controlla la console..
    Anche a me, come giŕ detto da Nemesis sopra, pare di avere la versione java giusta.





    Non c'č fretta... Nemesis non c'č e quando ci sarŕ magari gli presenterai la pappa pronta!

  6. #16
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Localitŕ
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Da quello che mi pare capire, ovviamente senza avere fra le mani quel 'pezzo' e' importante che il comando sia lanciato dalla directory dove risiede il file geometria.sh

    Potresti provare a lanciare uno dei jarfile e vedere cosa succede (provato a dare un'occhiata ai log in console ?).

    Prova lanciando il file cosi':

    java -cp ./lib/geometria-3.0.jar net.geocentral.geometria.view.GFrame

    Leggi qualcosa ?

  7. #17
    Intanto ti ringrazio, anche a nome di Nemesis.

    In console ho trovato solo questo.



    Invece il terminale dice questo:
    Exception in thread "main" java.lang.NoClassDefFoundError: net/geocentral/geometria/view/GFrame





    Ultima modifica di Padmé Amidala; 24-11-08 alle 18:44

  8. #18
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Nemesis
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Localitŕ
    43° 20' 34" N 11° 18' 24" E
    Messaggi
    509
    Eccomi, ho contattato lo sviluppatore per chiedere informazioni sul corretto funzionamento con OS X 10.5.5 in quanto anche io ho fatto delle prove e proprio non ne vuole sapere di andare, anche la demo che si carica tramite applet Java direttamente dal loro sito con OS X non va proprio, mentre ho potuto verificare che con Winzozz come al solito funziona e mi riservo di fare una prova sotto Unix non appena avrň possibilitŕ di connettermi da remoto ai server del mio ufficio.
    Non appena avrň news vi farň sapere e ringrazio Padmé Amidala e Peterpan per il gentile supporto
    Luigi alias Nemesis

  9. #19
    Citazione Originariamente Scritto da Nemesis Visualizza Messaggio
    Salve, avrei bisogno per la scuola di mio figlio di un programma per fare figure geometriche, piane e solide alternativo a SketchUP e che possibilmente sia freeware o almeno ad un prezzo abbordabile ad una istituzione scolastica primaria. Nessuno sa propormene una?

    Grazie per l'attenzione
    Esiste GeoGebra freeware, download localizzato in italiano
    http://www.geogebra.org/cms/index.ph...d=71&Itemid=55

    Inoltre sul sito ci sono esercizi proposti anche per le scuole elementari.
    http://splashscuola.altervista.org/e...ementare.shtml
    "Gli uomini temono il pensiero piů di ogni altra cosa al mondo, piů della rovina e persino piů della morte. Il pensiero č spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero č grande, acuto e libero, la luce del mondo e la piů grande gloria dell'uomo."
    Bertrand Russell, 1872-1970

  10. #20
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Nemesis
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Localitŕ
    43° 20' 34" N 11° 18' 24" E
    Messaggi
    509
    grazie, lo scarico subito
    Luigi alias Nemesis

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •