Close

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Safari non risponde

  1. #1

    Safari non risponde

     

    Ciao a tutti,
    ho Leopard con tutti gli aggiornamenti installati, MacBook 2.0 GHz, oggi ho usato normalmente il mac, ho anche usato windows con bootcamp, poi questa sera, dopo un normale riavvio per passare da win a mac è successo che safari non risponde, io clicco l'icona e l'applicazione risulta aperta, vedo safari attivo nella barra dei menu ma non vedo la sua finestra aperta...

    ho riparato i permessi, ma non vedo nessun messaggio particolarmente preoccupante, mi paiono i soliti errori

    Permessi sono diversi "private/var/log/secure.log", dovrebbero essere -rw------- , sono -rw-r----- .
    Permessi sono diversi "private/var/spool/cups/cache/rss", dovrebbero essere drwxr-xr-x , sono drwxrwxr-x .
    Permessi sono diversi "System/Library/LaunchDaemons/com.apple.usbmuxd.plist", dovrebbero essere -rw-r--r-- , sono -rwxr-xr-x .
    Attenzione: il documento SUID "System/Library/CoreServices/Finder.app/Contents/Resources/OwnerGroupTool" è stato modificato e non verrà riparato.
    Gruppo è diverso "private/etc/cups", dovrebbe essere 0, gruppo è 26.

    Cosa posso fare?

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    domanda banale: ha i provato ad aprire una nuova finestra di safari?
    Prova anche attivando un secondo account e fai la prova li....
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    Avevo provato ad aprire una finestra, ma il problema è che safari proprio "non risponde", infatti facendo cmd opt esc risulta non rispondere...

    Ho creato un nuovo utente admin e safari funziona perfettamente... c'è modo di riparare il mio utente principale?

    Comunque grazie mille maina, almeno mi hai rassicurato, safari funziona!

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Prova a cestinare le preferenze di Safari.

    Se non funziona, in attesa di altri suggerimenti io proverei a seguire queste indicazioni
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream Visualizza Messaggio
    salva i tuoi bookmarks.list (si trovano in libreria utente/safari)

    quindi elimina la cartella safari in libreria utente e la cartella safari in caches della libreria utente, riapri safari e archivio/reiniziallizza. (con questo di fatto eliminiamo nuovamente le preferenze)

    chiudi safari, prendi il file bookmarks salvato e sovrascivi il nuovo. ora safari è nuovo... vediamo.
    da questo topic: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=13482
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  5. #5
    scusate se non ho risposto prima, comunque il problema si è risolto da solo dopo aver creato il nuovo utente amministratore.
    Come vi ho detto nell'ultima risposta, safari funzionava perfettamente con il nuovo utente creato, una volta effettuato il log out da questo e log in con il mio utente solito è tornato tutto a posto.

    Grazie ancora!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •