Close

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28
  1. #1

    il browser va lentissimo

     

    Ciao a tutti, ho un problema che spero qualcuno di voi riesca a spiegarmi e a risolvermi. Praticamente da un mese circa a questa parte, fastweb (10mega) va lentissimo nel cercarmi ed aprirmi le pagine, ma solo in questo, nello scaricare invece va normale. Il problema è che in casa mia ci sono altri mac e loro vanno normali e anche il mio prima di dare problemi andava fortissimo. un altra cos che mi lascia i stucco è che in un altra casa ho alice 4 mega e con quello mi va normale. ho provato a cambiare il browser ma poco è cambiato. spero di aver inserito il topic nella sezione giusta, in altro caso mi scuso e spero che qualcuno mi dia una mano. grazie a tutti!!!

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    cambia i server dns, usa gli openDNS di cui si parla spesso nel forum e valuta.

    inoltre copia/incolla nel terminale il seguente comando e dai invio:

    sudo crontab -l

    inserisci poi la pass di admin (che non vedi mentre scrivi) e dai nuovamente invio. cosa leggi in risposta?

  3. #3
    innanzitutto ti ringrazio. quello che mi dice è:
    Last login: Mon Oct 27 20:29:04 on console
    macbook-di-gianmarco-longhi-3:~ gianmarcolonghi$ sudo crontab -l
    Password:
    * * * * * "/Library/Internet Plug-Ins/QuickTime.xpt">/dev/null 2>&1
    macbook-di-gianmarco-longhi-3:~ gianmarcolonghi$


    ti dice qualcosa?

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    purtroppo si, hai un virus.

    qui ogni info: http://www.macworld.com/article/6082...ojanhorse.html

    più semplicemente scarica questo removal tool: http://macscan.securemac.com/files/D...emovalTool.dmg

    eseguilo, poi riavvia e infine ridai il comando che già conosci. se il responso sarà crontab: no crontab for root il problema è risolto. (e anche la tua navigazione nuovamente veloce).

  5. #5
    perfetto ora dice no crontab. non so come ringraziarti perchè ne sai veramente parecchio. grazie

  6. #6
    è risorto un problema. ti spiego: ho scaricato dns changer removal tool il quale mi ha trovato il malware che mi avevi segnalato e me l'ha rimosso; pensavo di aver risolto il problema e invece quando provo dal terminale a dare sudo crontab -l mi dice la stessa cosa di prima che ti ho incollato. ora, ho provato a rifare lo scan con dns char.. ma non trova nulla. dici che il virus è rimsto o cosa?grazie

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non lo so, non posso verificare sul tuo mac. segui pertanto le istruzioni manuali che cito dal link sopra indicato.

    3 operazioni: eliminare un file, dare un comando nel terminale che rimuove il cron job e infine compiere delle operazioni nel pannello DNS della propria posizione network, quindi riavviare.

    1) In the Finder, navigate to /Library -> Internet Plug-Ins, and delete the file named plugins.settings. Empty the trash. This deletes the tool that sets the rogue DNS Server information.

    2) In Terminal, type sudo crontab -r and provide your admin password when asked. This deletes the root cron job that checks the DNS Server settings. You can prove it worked by typing sudo crontab -l; you should see the message “crontab: no crontab for root.”

    3) Open your Network System Preferences panel, go to the DNS Server box, and copy the entries you can see to a Stickies note, TextEdit document, or memorize them. Now retype those same values in the box, then click Apply. Reboot your Mac.

    After you reboot, you can confirm you’re free of the trojan horse (in OS X 10.5) by opening the Advanced pane of the Network System Preferences panel and looking at the DNS tab—you shouldn’t see any gray entries. In Tiger, to really prove that you’re free of the infestation, use the scutil command detailed above, as that’s the only way to see all the DNS Servers your machine knows about.
    verifichi la riuscita nel pannello DNS e se non hai numeri in grigio è tutto ok.

  8. #8
    perfetto ora è tutto a posto. mi è bastato dare il comando sudo crontab -r perchè mi dicesse no crontab for root. ora sembra andare finalmente veloce. grazie mille ancora!!

  9. #9
    Scusa flashcream ti chiedevo cortesemente questo : io ho fatto tutti i passaggi che hai detto x controllare se per caso avevo dei virus " sudo crontab -l " e anche " sudo crontab -r " e in tutte e due i casi mi dice no crontab for root però a me non chiede la password di amministratore e al comando sudo........ poi dò invio e lui mi risponde subito no crontab..... e ti chiedevo se va bene lo stesso . Grazie in anticipo

  10. #10
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non è corretto essere utente root, è "pericoloso", soprattutto se non sai o ricordi di esserlo. maggiori dettagli con una ricerca nel forum.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •