Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Vedere filmati online

  1. #1

    Vedere filmati online

     

    il mio problema potrebbe essere semplice, riguarda la possibilità di collegarmi ai video trasmessi da vari quotidiani, LaStampa, Repubblica, Il Sole, Rai e altri portali. A volte riesco a vederli e altre no, poi dipende anche dal browser usato, con Opera vedo e no, con Firefox pure, con Safari poco; non so se acquistando QuickTime Pro la difficoltà sparisce; a volte subentra in automatico WindowsLive, altre Flip4Mac, e ancora RealPlayer: con tutte queste applicazioni non capisco perchè, soprattutto su LaStampa e la Rai, non posso vedere tutti i filmati


    Sposto il messaggio da questa discussione - meigel

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Benvenuto/a

    In attesa di altri interventi ti suggerisco di specificare modello del tuo Mac e Sistema Operativo installato, e ti segnalo questo tutorial:

    http://www.tuttologia.com/guida-videostreaming.html
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  3. #3
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    come lettore e, come in questo caso, come plugin per il browser tra QT e QTpro non c'è alcuna differenza.

    con esempi concreti, ricevi risposte concrete: metti i links di questi filmati. cmq nel forum c'è una casistica infinita e con una ricerca si trovano tutte le soluzioni.

  4. #4
    scaricati il programma Livestation hai varie new potresti entrare nel sito di virglio e clicca su YALP registrati ed entrando potrai vedere 22 canali gratuitamente dalle reti Rai............Ciao

  5. #5

    filmati online

    ho un eMac OS X Tiger con installati tutti i player comunemente in uso, ma non riesco a vedere tutti i filmati trasmessi dai quotidiani e altri siti on line; vedo sempre Youtube, AnsaLive, Sky. Vorrei capire anche perchè la difficoltà varia con i diversi browser: uso Camino, Firefox, Safari, Opera, Aol e non sompre i risultati sono gli stessi.

    Trovo interessante il software Livestation, si vede una infinità di canali: complimenti per la trovata !
    Ringrazio comunque per le risposte

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    ogni browser ha un suo modo per renderizzare il codice html. i plugins invece sono gli stessi per tutti i browser. cosa vedi non credo interessi..... semmai è cosa non vedi ed esempi ancora non si leggono. questo non perchè esista necessariamente una soluzione, ma anche solo perchè qualcuno ti dica: anch'io non lo vedo.

  7. #7

    filmati online


  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    io li vedo con QT + flip4mac aggiornato. non usare windows player, ma il citato plugin nel browser. (che si configura in pref. sistema. vedi link di meigel)



  9. #9

    filmati online

    ho ripreso il download di Flip4Mac e disattivato il plug indicato, ma QuickTime non si muove; ho provato lasciandolo segnato, clicco il video, appare QuickTime poi la scritta come altre volte

    http://www.lastampa.it/multimedia/mu...184&tipo=VIDEO

  10. #10
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    esattamente il contrario: devi usare flip4mac come plugin per il browser. altrimenti devi usare windows media player. (e lo vedi perchè si apre un player completamente diverso). se il filmato non parte, avrai problemi alla connessione o, più specifici, del tuo provider col server, ma non col mac, il plugin e safari, come ti ho dimostrato.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •